Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685

    oggettocolore.setTransform();

    Ciao.
    Ho questo codice:

    this.onEnterFrame=function(){
    if(_root.attiva_rollover){
    if(!_root.tot_menu.hitTest(_root._xmouse,_root._ym ouse,true)){
    z = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+zcenter;
    scale = fl/(fl+z);
    y = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius;
    _x = x*scale+xcenter;
    _y = y*scale+ycenter;
    _xscale = _yscale=scale*75;
    _alpha = scale*100+5;
    angle += speed;
    if (angle>359) {
    angle -= 360;
    }
    }
    }
    }

    Mi date una mano a fare in modo che invece di diminuire l'alpha, mi si abbassino i valori ra, ga e ba del colore?
    FaX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Un aiutino?
    FaX

  3. #3
    codice:
    colore = new Color(this);
    var paletta_perc = new Object();
    paletta_perc.ra = scale;
    paletta_perc.ga = scale;
    paletta_perc.ba = scale;
    colore.setTransform(paletta_perc);

    questo?

  4. #4
    Ti posto quello che faccio io in manuale per simulare il brightness

    sul mio clip

    codice:
    onClipEvent(load){
       myColor = new Color(this);
       myColorTransform = new Object();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    myColorTransform = { ra: '100', rb: _root.myR, ga: '100', gb: _root.myG, ba: '100', bb: _root.myB, aa: '70', ab: '70'};
    myColor.setTransform(myColorTransform);
    }
    a questo punto ti basta variare

    _root.MyR
    _root.MyG
    _root.MyB

  5. #5
    ovviamente io lo faccio per i colori tu lo puoi fare per le percentuali.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Ciao, vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
    Ho letto solo ora le vostre risposte e nel frattempo ho risolto la cosa in maniera più o meno simile a quella di rempox:


    codice:
    scuro=new Color(this);
    trasf_scuro=new Object();
    
    this.onEnterFrame=function(){
    	if(_root.attiva_rollover){
    		if(!_root.tot_menu.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
    			z = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+zcenter;
    			scale = fl/(fl+z);
    			y = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius;	
    			_x = x*scale+xcenter;
    			_y = y*scale+ycenter;
    			_xscale = _yscale=scale*75;
    			trasf_scuro.ra=scale*100;
    			trasf_scuro.rb=0;
    			trasf_scuro.ga=scale*100;
    			trasf_scuro.gb=0;
    			trasf_scuro.ba=scale*100;
    			trasf_scuro.bb=0;
    			trasf_scuro.aa=100;
    			trasf_scuro.ab=0;
    			scuro.setTransform(trasf_scuro);
    			angle += speed;
    			if (angle>359) {
    				angle -= 360;
    			}
    		}
    	}
    }
    Grazie comunque... è la prova che se mi impegno ci arrivo anche io
    FaX

  7. #7
    tempo fa mi sono cimentato sull'oggetto color e dopo un po per un progetto demo mi sono scontrato fra le varie conversioni Hex ed RGB

    se ti dovessero servire sappi che ho disponibili i Fla di conversione
    RGB to Hex e viceversa.

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Grazie 1000 rempox
    FaX

  9. #9
    ripensando alla tua soluzione .... ti aveva suggerito la stessa cosa anche Platone.

  10. #10
    Originariamente inviato da rempox
    ripensando alla tua soluzione .... ti aveva suggerito la stessa cosa anche Platone.

    nessuno mi capisce

    plat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.