Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mandrake 9.2 e swap

Mandrake 9.2 e swap

Ciao a tutti gli amanti del pinguino,
    un mesetto fa ho installato Linux Mandrake 9.2 ora però ho in mano una 10.0 che mi consigliate? reinstallo tutto?
    Avrei anche un problemino, al momento della partizione ho dedicato allo swap 50 MB o poco più, poi mi vengono a dire che dovevo dedicargli il doppio della ram (quindi 1 GB).
    Linux mi funziona bene e mi piace tranne i giochi "grafici" (tipo tuxracer) che vanno a scatti... sarà per lo swap troppo piccolo!?!?!?

Posso modificarlo con Linux o devo rimettere su tutto e quindi passerei alla versione 10???
    Per me non sarebbe un problema trafficare così!

Ultima cosa, in caso, prima di tutto è meglio che da winXP lanci una bella deframmentazione???

grazie della pazienza e delle risposte!

se hai gia la mandrake 9.2 puoi metterla al suo posto la 10
    se hai sufficente memoria (512) la swap puo andare anche cosi al limite puoi portarla a 256 o 500
    se scegli il partizionamento personalizzato esperto puoi ricavare lo spazio da quella di mandrake
    le partizioni puoi ridimenzionarle a piacimento

grazie per la tempestiva risposta, quindi da Linux io dovrei riuscire (senza reinstallare tutto) a gestire la partizione swap?

Mi potresi spiegare come fare?
    Sai con linux non ho molta confidenza per adesso!

lo devi fare con l'installazione della mandrake 10 al momento dell' installazzione scegli nuova al posto di aggiornamento

poi al momento del partizionamento scegli personalizzato esperto da li si avvia un interfaccia grafica semplicissima e puoi fare tutto tranquillamente con il mouse

stai attento ad impostare il punto di mount / nella partizione corretta con il corretto filesystem (ext3 va benissimo )
    poi basta leggere

rimpicciolisci all'inizio la partizione di mandrake ed allarghi successivamente la swap

Utente di HTML.it
    a proposito di Tuxracer che va a scatti non dipende dallo swap, ma dal fatto che probabilmente la tua scheda grafica non ha l'accelerazione 3D abilitata ...

Permessi di invio