Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Info sulle reti

Info sulle reti

Salve a tutti ho pochissima dimestichezza con le reti però vi volevo fare una domanda banale su di esse.
    Di cosa ho bisogno per installare una rete?
    Cioè io ho un pc sul quale sto installando Windows NT Server che poi dovrà essere configurato per la rete ma io volevo sapere di quali altri programmi ho bisogno per farla funzionare.......
    Qualcuno mi ha detto il backoffice, ma cosa è? a cosa serve?
    GRazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per creare una rete hai bisogno dei pc, dei cavi, di uno swich e di un router o di un modem.

non è necessario avere un server.

se vuoi usare un SO server devi decidere che ruoli vuoi che supporti, come ad esempio DNS, proxy, active directory e dominio, posta, ecc.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

si ok ho tutto quello che mi dici, il pc dove devo installare NT è quello destinato a essere "server", vorrei solo capire se mi basta installare il s.o e configurarlo per far funzionare la rete oppure ho bisogno del backoffice che non so cosa sia e a cosa serva.
    Fatemi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Originariamente inviato da mpr79
    si ok ho tutto quello che mi dici, il pc dove devo installare NT è quello destinato a essere "server", vorrei solo capire se mi basta installare il s.o e configurarlo per far funzionare la rete oppure ho bisogno del backoffice che non so cosa sia e a cosa serva.
    Fatemi sapere
    questo back office lo ignoro.. io definisco backoffice quelle parti "nascoste" relative ad applicazioni web che ti consentono di gestire il db e l'applicazione.

come so è meglio se usi il 2000 server o il 2003.

l'nt server è meglio evitarlo se hai i client 2000 e xp
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Si lo so però purtroppo ho la licenza solo di quello e cmq i client sono 98.
    IL backoffice non lo so cosa è so solo che ho una scatola con un programma che si chiama Microsoft BackOffice Integrate Family of Server Software.......boh??

Microsoft BackOffice dovrebbe essere un tool di servizi per NT.
    Nella versione small business (l'unica che conosco) contiene servizi come IIS,SQL server,Exchange,Outlook e vari altri.
    Il limite dei client (sempre nella versione small business)è di 50.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Quindi penso serva in una rete se per caso volessi usare l'outlook di office per fare della messaggistica interna.........

esatto..o per pubblicare siti internet con il web server IIS
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per fare una rete tra pc e' sufficiente avere 2 pc e un collegamento fra di loro
    schede ethernet ad esempio
    o cavo usb
    o altro

un server... non e' altro che un PC normalissimo che offre un servizio agli altri...
    quindi se tu metti un win98 per condividere agli altri pc una stampante...questo win98 diventa un SERVER (di stampa)

non si prende mai un sistema operativo e poi gli si mettono sopra i servizi..
    prima si decidono i servizi che vuoi condividere nella rete ..e poi si sceglie il sistema operativo piu' adeguato

tu cosa vorrai fare nella rete ?????

Il problema è che io non ho scelto nulla, mi sono trovato 3 pc da mettere in rete con tutta la roba già pronta compresi i software che ho menzionato, purtroppo non posso scegliere cosa metterci devo solo scegliere quale è il modo migliore per metterli in rete con le cose che ho...........

Permessi di invio