Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserimento di una data valida

Ciao a tutti,
    ho l'esigenza di acquisire e memorizzare delle informazioni, mediante la compilazione di alcuni form da parte di vari utenti.
    Tra queste informazioni vi sono anche delle date.
    Il mio quesito è il seguente: esiste uno script già pronto che mi permetta di scegliere tale data da un calendario bello e pronto, cosicchè l'ingresso sia sempre valido (e non esista la possibilità da parte dell'utente di sbagliare il formato o la validità della data inserita, es: 31/2/2004)? :master:
    Una soluzione a questo problema mi metterebbe in uno stato di grazia..
    Grazie anticipatamente,
    Ale.

l'argomento della validazione delle date è stato trattato numerose volte, hai provato a effettuare una ricerca sul forum?

ciao

Ovviamente prima di "disturbare" ho intrapreso qualche ricerca (forse inadeguata) che però non mi ha idirizzato a ciò che avevo espressamente richiesto...
    Invoco dunque l'esperienza (e la pazienza) di chiunque sia incappato nella medesima problematica affinchè possa eventualmente indirizzarmi verso una soluzione.

boolbo
    Guest

Grazie boolbo, ma l'avevo già visto ed in verità speravo in qualcosa di un più sofisticato, mi spiego meglio:
    un menu dei mesi dove selezionandone uno comparisse l'elenco dei giorni giusti per quel mese (da 1 a 30 per novembre, da 1 a 31 per dicembre...) cosicchè non vi fosse la necessità di controllare la validità dell'inserimento (in questo caso senz'altro valido).
    Ale

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da AleXXandra
    Grazie boolbo, ma l'avevo già visto ed in verità speravo in qualcosa di un più sofisticato, mi spiego meglio:
    un menu dei mesi dove selezionandone uno comparisse l'elenco dei giorni giusti per quel mese (da 1 a 30 per novembre, da 1 a 31 per dicembre...) cosicchè non vi fosse la necessità di controllare la validità dell'inserimento (in questo caso senz'altro valido).
    Ale
    in javascript non ne ho mai visti
    però ne ho visti parecchi in altri linguaggi lato server (specie Java)
    secondo me fai prima con un attento controllo sul form
    ho delle funzioni già pronte, le trovi qui http://utenti.lycos.it/sgnafurz/

Grazie infinite Sgnafurz per il consiglio , ho consultato il tuo sito e sebbene non abbia trovato una soluzione completamente soddisfacente per il mio problema (probabilmente la mia richiesta è eccessiva), ho altresì trovato uno splendido script per la creazione e rimozione di elementi da una lista mediante select.
    Ebbene, non ci crederai, ma inconsapevolmente mi hai aiutato a risolvere un ben più importante grattacapo :mavieni: , quindi intendo esprimerti la mia piena gratitudine unitamente ai complimenti per la competenza dimostrata.
    Conclusi i doverosi tributi, mi spingo ad approfittare nuovamente di te per chiederti se ritieni possibile modificare il suddetto esempio così da consentire l'inserimento in lista anche di una voce direttamente digitata da utente all'interno dello stesso campo di select pur mantenendo comunque la possibilità di selezione tra voci predefinite.
    Se ciò ti sembrasse fattibile, ti sarei grata se mi dessi qualche consiglio operativo sebbene ti debba confessare una certa ignoranza in materia di javascript.
    Grazie ancora
    Ale.

Permessi di invio