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Discussione: preloader

  1. #1
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    preloader

    ho creato un semplice pleloader composto da un testo appunto loading... una cornive e una barra.

    Ho convertito il tutto in un movie clip qiundi quando uso la freccetta nella libreria si vede l'animazione.
    Domanda che funzione devo dargli per caricare i filmati sul livello 0
    Vorrei usare lo stesso preloader per tutti i filmati intro compresa.

    Premetto che lo inserisco in una scena superiore alla scena principale.

  2. #2
    mettilo sullo stage, quello e' il livello 0.
    quindi primo frame c'e' il loading, all'interno se non erro ci sarà un'istruzione del tipo _root.GotoandStop(5);
    metti al fot. 5 la tua intro, alla fine dela tua intro carichi il resto.



    Premetto che lo inserisco in una scena superiore alla scena principale


    se ho capito cio' che ti serve. :metallica
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  3. #3
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    preloader

    il fatto è che non so quale azione devo dare al preloader.
    Sia nell'intro che nei filmati esterni.
    il preloader vorrei che avesse l'effetto che ha il preloader del sito
    www.cpcompany.com.
    Come devo fare?

  4. #4
    prova a scaricarelo da qui
    -ti crei l'animazione che funge da preloader e la metti sullo stage
    -tasto dx sulla clip filmato ed inserisci questo codice:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_visible = 0;
    	_root.Stop();
    	tempo = getTimer();
    	kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    	// ----------- funzione per il formato dei tempi ----------
    	function formato (millisecondi) {
    		periodo = Math.round(millisecondi/1000);
    		ore = Math.floor(periodo/3600);
    		minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
    		secondi = periodo%60;
    		ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
    		minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
    		secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
    		return ore+":"+minuti+":"+secondi;
    	}
    	// --------------------------------------------------------
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	// ----------- verifica del caricamento -------------------
    	if (_root.getBytesLoaded()>=_root.getBytesTotal()) {
    		_root.GotoandStop(4); 
    	}
    	// --------------------------------------------------------
    	_visible = 1;
    	// ----------- calcolo informazioni -----------------------
    	kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    	percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    	percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    	barra._xscale = percentuale;
    	disegno.gotoAndStop(percentuale);
    	if ((getTimer()-tempo)>=1000) {
    		banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;
    		tempoTrascorso = formato(tempo);
    		tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
    		tempo = getTimer();
    		kbytes = _root.getBytesLoaded()/1024;
    	}
    	// --------------------------------------------------------
    	// ----------- scrittura dei dati -------------------------
    	definizioni = "Tempo Trascorso:"+"
    Kilobytes totali:"+"
    Kilobytes caricati:"+"
    Velocità:"+"
    Tempo Rimasto:";
    	dati = tempoTrascorso+"
    "+kbTotali+" kb
    "+kbCaricati+" kb
    "+banda+" kb al secondo
    "+tempoRimasto;
    	perc = percentuale+"%";
        // --------------------------------------------------------
    }
    modifica la parte in rosso se il fotogramma a cui deve andare e'
    diverso.
    se vuoi vederlo in funzione clicca qui
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    grazieeeee

    ti ringrazio, mo mi metto all'opera!

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