Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indirizzo IP

Utente bannato

Indirizzo IP

Io ho 2 pc in casa

Server (Winxp)
    |
    \Client (Linux | Win2000)

Sul Client ho installato Apache su Win2000. Come faccio a fare accedere alle pagine che ho caricato nel mio server apache? Che indirizzo ip devo digitare? In locale io faccio htt://localhost...

Il client molto probabilmente avrà un indirizzo che fa parte della classe di indirizzi che rilascia il server (192.168.0.3 per esempio)
    quindi non credo tu possa far vedere ad altri la tua pagina se non a quelli che sono dentro la tua lan.Mentre se metti apache sul server (XP) devi digitare ogni volta l'indirizzo ip che il tuo provider ti rilascia ( a meno che tu non abbia un indirizzo statico).

Non vorrei aver detto una cavolata pero'...aspettiamo altre risposte
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz

Re: Indirizzo IP

Originariamente inviato da FinalFantasy
    Io ho 2 pc in casa

Server (Winxp)
    |
    \Client (Linux | Win2000)

Sul Client ho installato Apache su Win2000. Come faccio a fare accedere alle pagine che ho caricato nel mio server apache? Che indirizzo ip devo digitare? In locale io faccio htt://localhost...
    secondo me hai fatto delle pessime scelte 1° usare XP come server invece di Linux, 2° pur avendo Linux sull'altra macchina usare Apache sul 2000, che non so adesso, ma fino a qualche tempo fa era sconsigliato dagli sviluppatori stessi per ragioni di sicurezza. A parte queste mie personali considerazioni devi fare redirezione della porta 80 sull'ip del computer su cui c'è installato Apache ma non ho idea come si faccia con XP e se si può fare.
    mbare

Utente bannato
    Ma mica io ho un server vero è proprio: è una semplice rete domestica. Sul pc di linux e win2000 faccio i miei esperimenti: apache è uno di questi. Non c'è nessun modo x fare vedere le mie pagine al mondo intero?

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ma allora sei de coccio fortuna che cercando altro mi sono imbattuto in questo http://www.practicallynetworked.com/...figuration.htm

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per richiamare le pagine da altri pc:

http://xxx.xxx.xxx.xxx (dove le xxx sono l'ip del pc che hai il server HTTP)

se vuoi fare vedere le tue pagine a internet....
    (TROVI DI TUTTO CERCANDO NEL FORUM)

se il pc con il server web si collega a internet..e' GIA' OK
    usa l'ip che ti e' dato dal provider

se il pc con il server web non si collega a internet direttamente.. ma la connessione e' fatta da un altro pc o da un router
    configura.. il pc con la connessione o il router
    per redirigere la porta 80 (http) verso il pc con il server web

Permessi di invio