Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Posizionamento e caricamento immagine

Ciao

nel mio filmato devo fare in modo che premendo un pulsante venga caricata un'immagine in una data posizione dello stage.

1) imposto nel frame della timeline i valori di x e y
    2) carico un'immagine esterna all'swf e la posiziono nei punti x e y

questa operazione non l'ho mai fatta. Chi mi aiuta ? Mi sapete dire cosa devo fare oppure un tutorial che spiega il procedimento ?

Bye...

l'immagine a devi caricare in un clip istanziato, se x es dai nome istanza "mc" al clip:
    codice:
    _root.mc.loadMovie("img.jpg");
    _root.mc._x = tuaX;
    _root.mc._y = tuaY;

Caricamento e posizionamento immagini

Ciao

ti ringrazio per il codice.. funziona !!!. Come faccio per fare in modo che dopo aver caricato l'immagine il filmato non si blocchi ma continui ad andare ? Mi spiego meglio: ho un clip che contiene delle icone che scorrono verticalmente, che sono pulsanti, e quando clicco su una di esse mi carica l'immagine alla coordinate x e y. E fin qui va bene: il problema e' che il clip verticale dopo che ho cliccato l'icona si ferma. Come posso fare per farlo continuare ad andare indipendentemente dall'immagine visualizzata ?

altra domanda: se invece voglio far caricare sempre un'immagine esterna all'swf ma in modo automatico non col pulsante, come devo fare ? Quale evento devo attivare ?

Ciao

altra domanda: se invece voglio far caricare sempre un'immagine esterna all'swf ma in modo automatico non col pulsante, come devo fare ? Quale evento devo attivare ?
    basta che metti il codice in un frame, invece che nel pulsante...

per la cosa delle icone, nn so come funziona, quindi neanche il xchè si fermi...

Caricamento immagini

Ciao

ritorno alla carica per il discorso caricamento immagini. Per far caricare in maniera automatica delle immagini esterne all'swf devo mettere il codice nel frame e fino a qui ci siamo. Ma quale codice ? Non posso utilizzare il comando loadMovie dato che e' legato ad un evento del mouse quindi quale comando devo usare ? Imposto le coordinare x e y e poi...?
    Bye..

Re: Caricamento immagini

Originariamente inviato da pasqua62
    Non posso utilizzare il comando loadMovie dato che e' legato ad un evento del mouse quindi quale comando devo usare ? Imposto le coordinare x e y e poi...?
    xchè no???
    selezioni un frame, apri le azioni e ci metti:
    _root.mc.loadMovie("img.jpg");
    _root.mc._x = tuaX;
    _root.mc._y = tuaY;

Permessi di invio