Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Posizionamento e caricamento immagine

    Ciao

    nel mio filmato devo fare in modo che premendo un pulsante venga caricata un'immagine in una data posizione dello stage.

    1) imposto nel frame della timeline i valori di x e y
    2) carico un'immagine esterna all'swf e la posiziono nei punti x e y

    questa operazione non l'ho mai fatta. Chi mi aiuta ? Mi sapete dire cosa devo fare oppure un tutorial che spiega il procedimento ?

    Bye...


  2. #2
    l'immagine a devi caricare in un clip istanziato, se x es dai nome istanza "mc" al clip:
    codice:
    _root.mc.loadMovie("img.jpg");
    _root.mc._x = tuaX;
    _root.mc._y = tuaY;

  3. #3

    Caricamento e posizionamento immagini

    Ciao

    ti ringrazio per il codice.. funziona !!!. Come faccio per fare in modo che dopo aver caricato l'immagine il filmato non si blocchi ma continui ad andare ? Mi spiego meglio: ho un clip che contiene delle icone che scorrono verticalmente, che sono pulsanti, e quando clicco su una di esse mi carica l'immagine alla coordinate x e y. E fin qui va bene: il problema e' che il clip verticale dopo che ho cliccato l'icona si ferma. Come posso fare per farlo continuare ad andare indipendentemente dall'immagine visualizzata ?

    altra domanda: se invece voglio far caricare sempre un'immagine esterna all'swf ma in modo automatico non col pulsante, come devo fare ? Quale evento devo attivare ?

    Ciao


  4. #4
    altra domanda: se invece voglio far caricare sempre un'immagine esterna all'swf ma in modo automatico non col pulsante, come devo fare ? Quale evento devo attivare ?
    basta che metti il codice in un frame, invece che nel pulsante...

    per la cosa delle icone, nn so come funziona, quindi neanche il xchè si fermi...

  5. #5

    Caricamento immagini

    Ciao

    ritorno alla carica per il discorso caricamento immagini. Per far caricare in maniera automatica delle immagini esterne all'swf devo mettere il codice nel frame e fino a qui ci siamo. Ma quale codice ? Non posso utilizzare il comando loadMovie dato che e' legato ad un evento del mouse quindi quale comando devo usare ? Imposto le coordinare x e y e poi...?
    Bye..


  6. #6

    Re: Caricamento immagini

    Originariamente inviato da pasqua62
    Non posso utilizzare il comando loadMovie dato che e' legato ad un evento del mouse quindi quale comando devo usare ? Imposto le coordinare x e y e poi...?
    xchè no???
    selezioni un frame, apri le azioni e ci metti:
    _root.mc.loadMovie("img.jpg");
    _root.mc._x = tuaX;
    _root.mc._y = tuaY;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.