Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Mysql - Come interagire?

Ho scaricato ed installato mysql. Come faccio a renderlo operativo? Cioè, come faccio a fare in modo che tramite php, posso manipolare i database?

http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

potresti iniziare con questa guida.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    So come connettermi al database da php, ma il probl sta nel fatto di creare i vari utenti con i vari database.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    So come connettermi al database da php, ma il probl sta nel fatto di creare i vari utenti con i vari database.
    il database è uno, mySQL.
    se più utenti lo intendi a livello di accesso al db, devi aggiungere i relativi account con phpmyadmin.
    se lo intendi come utenti che tramite browser possono caricare materiale sul db tramite un pannello di controllo devi farti uno scriptino con php.
    think simple think ringo

Utente bannato
    Dunque...da quello che ho capito devo far partire sto database. Ecco quello che vorrei sapere:
    1 - Far partire il database
    2 - Creare i vari account di utenti (con le loro username e pass) con un solo database disponibile.

Originariamente inviato da FinalFantasy
    Dunque...da quello che ho capito devo far partire sto database. Ecco quello che vorrei sapere:
    1 - Far partire il database
    2 - Creare i vari account di utenti (con le loro username e pass) con un solo database disponibile.
    1. con win o linux??
    se win devi eseguire il file winmysqladmin.exe nella cartella bin di mysql, se linux avviare il relativo servizio;

2. per i vari account nn sapendo cosa dovrai fare successivamente ulteriori suggerimenti potrebbero nn essere adatti.
    think simple think ringo

Utente bannato
    Sono riuscito a far partire il database.
    Volevo solo sapere come si fa a creare i vari utenti. Volevo fare una cosa pulita e semplice come la fa altervista oppure lycos. Usi i dati di connessione con il tuo username e pass e hai a disposizione "n" database (nei servizi gratuiti e 1 solo). Ogni utente ai suoi database. Non credo ke sia così complicato

usando un frontend grafico questo tipo di operazione risulta facilitata. uno su tutti http://www.phpmyadmin.net/home_page/ : dopo averlo installato puoi creare tutti gli account che vuoi, con relativi permessi e/o tabelle abilitate.
    think simple think ringo

Utente bannato
    Le pass hanno qualke sorta di crypt? Perché se metto ad un utente non metto password entra tranquillamente, invece se metto la pass "prova" e nel file di configurazione del phpmyadmin metto "prova", non entra nel database dandomi errore.

Utente bannato
    Ancora non capisco come funziona la gestione degli utenti e dei database: Aggiungo i vari utenti e i vari permessi nella tabella user; nella tabella db metto l'utente che ho creato è il nome del database che gli voglio assegnare e i vari privileggi; e non ottengo il risulato ottenuto: tutti gli utenti ke ho creato vedono tutti i database che creo

Permessi di invio