Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Consiglio]Cambio OS?

[Consiglio]Cambio OS?

In casa ho 2 pc ed un portatile:
    in un pc e nel portatile ho Win XP mentre sul mio W2K/linux.
    Sul pc dove ho xp posso notare la differenza di velocità nell'avvio ed in altre applicazioni (nonostante sia un Pentium III mentre il mio un IV).
    Ora il vecchio W2K andrebbe formattato dopo lunghi anni di convivenza perfetta e sono indeciso se mettere XP al suo posto!).
    Qalcuno che è passato da 2K a XP mi puo' dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

Cya
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Io preferisco il 2K lo trovo molto più veloce del XP

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Allora, ecco le mie evoluzioni:
    dos -> win3 -> win95 -> win98 -> winXP -> linux

Ad ogni modo, lavorando in un centro assistenza hw/sw, ti posso assicurare che w2k è molto più performante rispetto a winXP, su macchine con poca ram (128mb o meno).

Se poi provi anche Linux ti accorgerai dell'enorme differenza di prestazioni, ma questo è un'altra storia.

Utente di HTML.it L'avatar di urulela
    [supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
    Allora, ecco le mie evoluzioni:
    dos -> win3 -> win95 -> win98 -> winXP -> linux

Ad ogni modo, lavorando in un centro assistenza hw/sw, ti posso assicurare che w2k è molto più performante rispetto a winXP, su macchine con poca ram (128mb o meno).

Se poi provi anche Linux ti accorgerai dell'enorme differenza di prestazioni, ma questo è un'altra storia. [/supersaibal]
    quale versione di linux adoperi?
    nechine, nechine, nasanucolò...

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Windows XP ha il brutto vizio di aumentare la richiesta di risorse col tempo.

Due mesi fa ho dovuto formattare il fisso e non mi sono neahce posto la domanda, Windows 2000 è stato reinstallato dopo un anno e mezzo di smanettamenti.
    Ritengo che la gestione delle risorse, sopratuttto la RAM, sia decisamente migliore sul 2000 che, come unico difetto, presenta un lungo caricamento all'avvio rispetto al fratello maggiore.

Windows XP è solo sul portatile per via di qualche problema con i driver, altrimenti non mi sarei mai sognato di metterlo (anche perchè uso quasi esclusivamente linux su questa macchina).
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Per quello che riguarda linux conosco bene le prestazione, visto che ce l'ho sulla stessa macchina dove ho win 2000 pro e mi trovo benone.
    Dopo le vostre risposte non ho più dubbi :
    Si formatta e si rimette w2k :gren:
    Grazie
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    su per giù sono uguali XP richiede più risorse, con una buona configurazione ti va bene sia XP che 2k io mi sono trovato meglio con XP perchè con il 2k avevo problemi con i driver...
    ovviamente dipende anche da quello che ci devi fare, se devi sfruttare le ultime trovate MS allora devi passare ad XP

dopo che hai formattato prima di riconnetterti ad internet ricordati di installare le patch!!!

Permessi di invio