perche' queste parole arcane...er cane? e chi se lo incula er cane?
mi spiego ma non mi pare ce ne fosse bisogno...
che ne so' so' ancora criptico? bastavano un paio di letture di man no eh?codice:#mi porto nella dir standard (avrei potuto usare l'opz -O di wget) cd /usr/src/ #recupero il config di patrik (la ruota non se reinventa) wget ftp://ftp.slackware.no/linux/slackwa...x/config-2.6.7 -O ./config-2.6.7_1 #recupero i sorgenti kernel wget http://www.kernel.org/pub/linux/kern...-2.6.7.tar.bz2 #li scomprimo tar xvjf linux-2.6.7.tar.bz2 #levo il vecchio link che porta ai sorgenti del kernel installato rm linux #ricreo il link al kernel giusto ln -s /usr/src/linux-2.6.7 /usr/src/linux #entro nella dir del kernel cd /usr/scr/linux #pulisco (optional) make mrproper #uso la conf da shell (la meglio) make menuconfig #carico il config de patrik usare la voce Load Alternate Configuration File digitare /usr/src/config-2.6.7_1 uscire salvando #compilo kernel piu' moduli make -j5 bzImage make -j5 modules #installo i moduli make modules_install #copio il kernel al suo posto cp /usr/src/linux-2.6.7/arch/i386/boot/bzImage /boot/bzImage-2.6.7 #rimuovo il System.map vecchio rm /boot/System.map #copio il nuovo system.map aggiungendo la versione kernel (pigro) cp /usr/src/linux/System.map /boot/System.map-$(uname -r) #metto cio' in rc.local cosi' ogni kernel che sto usando #usa il suo system.map echo 'rm -fr /boot/System.map && ln -s /boot/System.map-$(uname -r) /boot/System.map' >>/etc/rc.d/rc.local #edito lilo per avvisarlo che c'ha un altro kernel vim /etc/lilo.conf (hda1 e' il mio!) image=/boot/bzImage-2.6.7 root=/dev/hda1 label=Linux-2.6.7 read-only lilo -v #dal 2.6.x modules.conf e' superato da modprobe.conf generate-modprobe.conf /etc/modprobe.conf #dal 2.6.x c'e' lo pseudo filesystem /sys parente di /proc echo 'none /sys sysfs defaults 0 0' >> /etc/fstab
pierluigi