Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema stranissimo in LAN

Ciao a tutti,
    vi voglio sottoporre un problema che mi ha lasciato stupito e a cui ancora non sono riuscito a venire a capo. Nell'ufficio in cui lavoro provvisoriamente c'è una rete che ha un problema stranissimo: i loro pc escono in internet, ma quando collego il mio portatile, riesco a vedere la rete interna ma non a uscire nel WEB. Ho chiesto se c'era qualche misura di protezione, ma mi hanno risposto che mi bastava creare un Bridge tra la conenssione di retre LAN e la conenssione 1394. Dubbioso ho fatto quanto mi hanno detto, e come per magia sono riuscito a navigare.
    Ora dovrei collegare un altro portatile che non ha la 1394, come posso fare? È possibile che creando un bridge tra la 1934 e la LAN il problema si risolva? Non è un po' strano (che centra la 1394???)?

Grazie.
    http://www.newsol.ch
    "I'm so sorry"
    Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
    La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Problema stranissimo in LAN

Originariamente inviato da tv9vision
    Ciao a tutti,
    vi voglio sottoporre un problema che mi ha lasciato stupito e a cui ancora non sono riuscito a venire a capo. Nell'ufficio in cui lavoro provvisoriamente c'è una rete che ha un problema stranissimo: i loro pc escono in internet, ma quando collego il mio portatile, riesco a vedere la rete interna ma non a uscire nel WEB. Ho chiesto se c'era qualche misura di protezione, ma mi hanno risposto che mi bastava creare un Bridge tra la conenssione di retre LAN e la conenssione 1394. Dubbioso ho fatto quanto mi hanno detto, e come per magia sono riuscito a navigare.
    Ora dovrei collegare un altro portatile che non ha la 1394, come posso fare? È possibile che creando un bridge tra la 1934 e la LAN il problema si risolva? Non è un po' strano (che centra la 1394???)?

Grazie.
    1)
    ritorna alla configurazione senza bridge di rete...

2)
    provi i ping:
    client ... gateway
    client .... internet IP
    client .... internet dominio
    posta i risultati

3)
    fai ipconfig /all sul tuo pc
    fai lo stesso su un pc che funziona
    posta i risultati

Permessi di invio