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Discussione: come si fa?

  1. #1

    come si fa?

    da qualche parte ho letto un 3d, ma purtroppo non ha avuto molta fortuna,
    sarei curioso di sapere come sarà mai fatto questo menù:
    www.valcucine.it
    ho provato modificando le impostazioni di un pendolo preso in rete, ma non ottengo un risultato così perfetto... :master:

  2. #2
    questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere.... mi aiutate please.... sigh sigh

  3. #3
    sembra simile
    nn ho capito qual'è il tuo problema
    spiegati meglio

  4. #4
    ciao...
    il problema è che io vorrei che quando passo con il mouse da dx verso sx il mc si dovrebbe muovere nella stessa direzione del puntatore, non sempre a dx.

  5. #5
    sembra comportarsi come l'orig.
    mi sembra sia solo l'animazione creata (in quella maniera) che viene attivata al passaggio del mouse, forse devi modificare ll'animazione del cartello.

    se ho capito....
    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6
    se ci dici che codice utilizzi per cambiare l'angolazione del pendolo quando ci passi con il mouse sopra forse possiamo aiutarti.
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    I.m.The.Magic.Man

  7. #7
    onClipEvent (load) {
    a = -1;
    timesmorz = 0.39;
    maxang = 85;
    n_osc = .61;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    setProperty(_root.pend1, _rotation, (((Math.sin (n_osc*a))*(Math.pow (timesmorz, a ))))*maxang);
    a = a+0.11;
    }
    on (rollOver) {
    a = .1;
    }

  8. #8
    prova ad associare questo codice al clip che rappresenta il pendolo:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	smorz = .05; //lo smorzamento
    	rot_0 = -85; //il punto di partenza
    	puls = .1; //la frequenza delle oscillazioni
    	vel_0 = 2; //velocità iniziale e dopo il colpo del mouse
    	t = 0;
    	k = 2*(vel_0+smorz*rot_0)/puls;
    	this._rotation = rot_0;
    	prev_xmouse = _root._xmouse;
    	dir_dx = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this._rotation = rot_0*Math.cos(puls*t)*Math.exp(-smorz*t)+k*Math.sin(puls*t)*Math.exp(-smorz*t);
    	t++;
    }
    onClipEvent (mouseMove) {
    	dir_dx = prev_xmouse<_root._xmouse ? true : false;
    	prev_xmouse = _root._xmouse;
    }
    on (rollOver) {
    	rot_0 = this._rotation;
    	vel = dir_dx ? -vel_0 : vel_0;
    	k = 2*(vel+smorz*rot_0)/puls;
    	t = 0;
    }
    il risultato sarebbe questo: pendolo
    ma non so se è quello che ti serve.
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    I.m.The.Magic.Man

  9. #9
    GRASSSSSSSIE MILLLEEEEE FUNZIAAAA..... grazie davvero di cuore....... da solo non ci sarei mai arrivato....

  10. #10
    saranno pur serviti a qualcosa gli esami di analisi e fisica :gren:
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