Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Decaduta delle CompactFlash?

In generale non mi piacciono molto le memorie flash (ho molta più simpatia per i supporti magnetici (hard disk)), ma tra tutti i tipi esistenti sicuramente le CompactFlash sono quelle che preferisco, per due motivi principalmente:
    1) costano meno
    2) sono resistentissime

A parità di capacità è possibilissimo dover pagare il doppio per una xD rispetto che per una CF.
    E per la resistenza, per romperne una ci vuole davvero molta forza, mentre una xD per scassarla non ci vuole nulla.

Inoltre le CF essendo più grandine non si perdono altrettanto facilmente.

Orbene, noto che sempre meno prodotti sul mercato usano le CF... ci sono le fotocamere professionali, ci sono alcuni modelli di fotocamere entry level come le Coolpix 2100 e 3100. Però la 2100 non è più in produzione e la 3100 è stata sostituita dalla 3200 che mi pare usi un'altro tipo di memoria.

Possibile che nel mercato per i consumatori normali non ci sia più posto per le CF?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    No visto che si cerca la miniaturizzazione dei componenti.

Le mie preferite sono le SD (vantano una gran compatibilità) meglio se pro.

Anch'io preferisco sd.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Io mi trovo benissimo con le CF (soprattutto xchè costano mooooolto meno) :gren:
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Non costano meno, sia le sd che le cf se le compri commerciali costano poco.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

E' possibile usare questi tipi di memoria come un hard disk sul pc?
    Per quanto ne so sono molto più veloci dei supporti magnetici, non si potrebbe provare ad installarci il sistema operativo, per rendere il pc molto veloce in fase di accessione?
    Ciao...

Permessi di invio