Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Stampa da Illustrator

Utente di HTML.it

Stampa da Illustrator

Salve
    Come si fa per stampare in A4 ogni livello su una pagina differente in illustrator

ossia livello 1 pagina 1 livello 2 pagina 2 ecc ecc.
    Ho provato con le pagine affiancate ma non mi funzia

Che mi risulti... non si fa.
    Illustrator non è multipagina ed è inutile che cerchi di fregarlo
    Per i livelli... Puoi impostare manualmente un livello su "stampa" (dentro le proprietà del livello) e gli altri no. Ma credo ti toccherà farlo livello per livello.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Se ho ben capito tu hai diversi livelli in A.I. il cui contenuto va stampato su pagine differenti dalla stampante...
    Se è questo ke ti serve fare vai sulla palette dei livelli e fai doppio clic sul livello che non desideri stampare e leva la "spunta" su "print", puoi farlo su tutti i livelli lasciando di volta in volta solo il livello che vuoi stampare con "print" attivo

sempre che sia questo ke ti serve...

Originariamente inviato da Sandra Maria
    Se ho ben capito tu hai diversi livelli in A.I. il cui contenuto va stampato su pagine differenti dalla stampante...
    Se è questo ke ti serve fare vai sulla palette dei livelli e fai doppio clic sul livello che non desideri stampare e leva la "spunta" su "print", puoi farlo su tutti i livelli lasciando di volta in volta solo il livello che vuoi stampare con "print" attivo
    Scusa, ma... E io che ho detto? :tongue:

cià
    ale

Utente di HTML.it
    mi sembrava di aver letto da qualche parte di un plug-in o qualcosa del genere che permetteva di farlo in automatico..........mah.
    comunque grazie per aver risposto cosi in fretta

hai ragione ALFABreezE non avevo ben letto!
    spiacente!

Utente di HTML.it
    .........ci sono riuscito, però

con le pagine affiancate stampa ogni livello su una pagina ma non se stampo in fronte retro

Originariamente inviato da sirius
    .........ci sono riuscito, però con le pagine affiancate stampa ogni livello su una pagina ma non se stampo in fronte retro
    mmmm.... che avresti fatto, te?
    Adesso mi spieghi per fileppersegno COME hai fatto!
    (Ma sul CS o sul 10)?

cià
    ale

Utente di HTML.it
    illustrator 10 !

Allora:
    Ho aperto un nuovo file A4
    dopo averlo creato con imposta documento ho inserito 4 pagine per larghezza e tre per altezza (840x891 mm) e ho messo il segno di spunta sulla voce porzione pagine intere nella sezione visualizzazione, et voilà.

io generalmente separo il contenuto di un'eventuale pagina con i livelli, quindi se a ogni pagina corrisponde un livello il gioco è fatto..........ossia

Tutto bene se si stampa su un lato del foglio, ma se tento di stampare fronteretro mi lascia il retro bianco e stampa la seconda pagina sul secondo foglio :master:

suggerimenti??

per stampare uso una HP CP1700D con modulo fronte retro.

Originariamente inviato da sirius
    illustrator 10 !
    Allora:
    Ho aperto un nuovo file A4
    dopo averlo creato con imposta documento ho inserito 4 pagine per larghezza e tre per altezza (840x891 mm) e ho messo il segno di spunta sulla voce porzione pagine intere nella sezione visualizzazione, et voilà.
    Ok... e fino a qui ci siamo.
    ("Ci siamo" perché me l'hai detto tu, ovviamente. Io ignoravo completamente l'esistenza di 'sta cosa)!
    io generalmente separo il contenuto di un'eventuale pagina con i livelli, quindi se a ogni pagina corrisponde un livello il gioco è fatto
    Qui, ci siamo un po' meno... Perché separi il contenuto di ogni pagina in livelli? E' un un fatto di comodità presumo, visto che a me stampa comunque le pagine separate anche se sono tutte in un unico livello.
    Tutto bene se si stampa su un lato del foglio, ma se tento di stampare fronteretro mi lascia il retro bianco e stampa la seconda pagina sul secondo foglio
    suggerimenti??
    per stampare uso una HP CP1700D con modulo fronte retro.
    mmmm...
    - I driver della stampante sono aggiornatisssssimi?

- Nella finestra di dialogo per la stampa ce l'hai un "sommario"? (io ho una EPSON SP 1290 che non ha il modulo fronte-retro e, giustamente, nel sommario risulta che la stampa in fronteretro è disabilitata. A te che dice)?

- Secondo me per fare 'ste cose Illustrator non è ancora adattissimo. (Lo dico anche se 'sta storia delle "porzioni pagine intere" l'ho scoperta solo oggi per capire di che stavi parlando)
    Però, ad esempio, non sono riuscito a crearne un documento pdf multipagina su MacOS X, il che non è un sintomo da poco.

- So che il modulo fronteretro l'hai pagato e vorresti usarlo, ma se stampi prima le pagine dispari, rimetti dentro i fogli (ovviamente al contrario) e poi stampi quelle pari (o il viceversa)?

- Boh!...

Fammisape'...

cià
    ale

Permessi di invio