Fai il copia e incolla di questo in un file ASP e vedi come viene... non l'ho per nulla stilizzato
Originariamente inviato da lukeonweb
Allora, questo è il codice del calendario: ho preeso quello vbscript lato client della guida di HTML.it e l'ho modificato in ASP aggiungendo i link sui giorni
Tra poco ti posto quello del file evento.aspcodice:<% response.write ("<table border=1>") response.write ("<tr><td align=center colspan=7>" & Ucase(monthname(month(date()))) & " " & year(date()) & "</td></tr>") response.write ("<tr><td>D</td><td>L</td><td>M</td><td>M</td><td>G</td><td>V</td><td>S</td></tr>") giornodelmese="01/" & month(date()) & "/" & year(date()) giorno=1 'questo controllo risolve il probelma del mese di dicembre if (month(date())+1)>12 then anno=Year(date())+1 mese=1 else anno=Year(date()) mese=(month(date())+1) end if primodelmesesuccessivo="01" & "/" & mese & "/" & anno ultimodelmese=DateAdd("d",-1,primodelmesesuccessivo) While (giorno<day(ultimodelmese)) response.write ("<tr>") giornodellaset=WeekDay(giornodelmese) for i=1 to giornodellaset-1 response.write ("<td align='center'>-</td>") next for i=giornodellaset to 7 response.write ("<td>" & giorno & "</td>") giorno=giorno+1 if giorno>day(ultimodelmese) then exit for next for i=i+1 to 7 response.write ("<td align='center'>-</td>") next response.write ("</tr>") giornodelmese=(giorno) & "/" & month(date()) & "/" & year(date()) Wend response.write ("</table>") %>

Rispondi quotando