Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: utenti connessi

utenti connessi

vorrei poter visualizzare a schermo gli utenti connessi attualmente, i dati degli utenti sono su cookie e chiaramente su una tabella utenti del db.
    avrei pensato di fare un update ogni volta che un utente si collega in modo che vengano aggiornati data ed ora, così da poter leggere gli utenti collegati attualmente confrontandoli con data e ora attuali, il problema e che se gli utenti invece di fare il logout chiudano semplicemente il browser mi rimarrebbero come connessi, come potrei fare?

bhe quando fai il logout cancelli il cookie e di conseguenza il realtivo dato sul db

si infatti, se però l'utente chiude il browser senza fare logout?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da bejelit

devi usare js per gestire la chiusura del browser.
    think simple think ringo

tramite body onUnload fai lanciare una finestra minuscola in javascript che fa quello che farebbe il logout, ma non e' un metodo sicurissimo ... ti servirebbe un swf ad aggiornamento temporizzato, tipo ogni 30 secondi , che controlla la persistenza dell' utente sul sito ... se non viene aggiornato entro un minuto, fai cancellare i dati relativi agli altri tramite una query che distrugge in database i dati per utenti che non hanno il campo di persistenza aggiornato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

quello dell'onUnload è pratico e facile da fare, come mai dici che non è sicuro come sistema?
    per quanto riguarda l'swf sarebbe fantastico ma non avrei idea di come realizzarlo, non sono pratico di actionscript di flash, non che avresti un esempio già pronto di codice da farmi vedere?

quello dell'onUnload è pratico e facile da fare, come mai dici che non è sicuro come sistema?
    metti caso il visitatore abbia un blocco popup,o js disabilitato oppure sia così veloce da chiudere la finestrella !

azz è vero, altre idee allora? mi aiutereste con un swf?

e se nell'onUnload mettessi invece di codice js una funzione php che faccia quello che mi serve funzionerebbe?

e se nell'onUnload mettessi invece di codice js una funzione php che faccia quello che mi serve funzionerebbe?