Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [Telnet]

Utente bannato

[Telnet]

Ciao raga avrei qualche domandina da fare...

la situazione è questa: ci sono due pc entrambi connessi ad internet con una connessione 56K, il primo a casa mia, il secondo a casa di un mio amico.

Ora come posso fare per entrare nel suo computer dal mio pc intendo dire cosa devo conoscere e quali pgm posso utilizzare?

No perchè forse ho un po di confusione!

Comunque ditemi se il mio ragionamento è corretto...allora io ho pensato di utilizzare il Client Telnet di windows e sul pc del mio amico abilito il Server Telnet, poi creo un gruppo sul suo computer denominato TelnetClients e a questo gruppo aggiungo il suo account di accesso a windows, poi io in teoria standomene a casa davanti al mio pc digito Telnet da dos indirizzo ip x.x.x.x (quello che il provider assegna alla macchina ? )il numero della porta la 23 per il servizio telnet e poi in teoria dovrei essere connesso e digitare l'account di accesso giusto? è cosi che funziona?

:master: grazie per i chiarimenti...

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Siamo sicuri che ti serve SOLO per entrare nel computer del

TUO AMICO??????

http://members.xoom.virgilio.it/crew...ida_su_tel.htm
    CIAO X-MEEN

Utente bannato
    certo mi son messo d'accordo con lui per fare delle prove...ma è giusto il mio ragionamento?

Utente bannato
    che bel link che mi hai dato a me non interessa mandare mail anonime, perchè quello mi funge non mi funge riuscire a connettermi ad un altro pc in rete capito?

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Usare un pochino google no è??????????????

Vuoi usare telnet e non sai ricercare una guida?

http://support.aliseo.it/Guida/telnet/telnet.htm
    CIAO X-MEEN

Utente bannato
    grazie per le guide che mi hai proposto il problema è che di letture e di ricerche ne ho gia fatte solamente non riesco a concretizzare nel senso che ho provato con questo mio amico a collegarmi ma non funge hai qualche idea? grazie di nuovo

La procedura che hai usato è corretta. Qual'è esattamente l'errore che riscontri quanto tenti di connetterti?

qualche consiglio:

- controlla che il nome del gruppo TelnetClients sia scritto correttamente
    - prova a utilizzare un utente del gruppo Administrator, per l'autenticazione, anche se non è nel gruppo TelnetClients funziona ugualmente
    - controlla che il firewall di XP non sia abilitato (o qualsiasi altro firewall)
    - la porta 23 è quella di default per telnet, puoi anche ometterla

Utente bannato
    up

grazie per la risposta...avrei un'altra domandina il servizio telnet funziona anche in una LAN, io ho due computer tramite telnet posso accedere all'altro? perchè ho ppena provato, i passi che eseguo sono questi:

1) Da dos telnet.

2) Telnet> open x.x.x.x
    Connessione a x.x.x.x ......
    Si stanno inviando informazioni a un computer remoto nella zona internet.Questa operazione potrebbe essere non sicura. Inviare comunque? y/n

Se digito y -> Access danied: Specified user is not a member of TelnetClients group. Server administrator must add this user to the above group.

Se digito n -> Welcome to Microsoft Telnet service

Login: ....
    password: ....

e poi mi si blocca su password...

Come c'è scritto nell'avviso, devi aggiungere l'utente che stai utilizzando al gruppo TelnetClients sul computer remoto. Se il nome dell'utente non esiste, prima devi crearlo.

telnet utilizza l'autenticazione NTML
    dovrai quindi accedere inserendo user name e password di un utente gia esistente sulla macchina. il tuo amico dovrà loggarsi con quell'user name e password
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio