Originariamente inviato da ALFABreezE
Sai che m'hai fatto una bella domanda?

Intanto ho scoperto dove minchia avevano messo i valori numerici del "trasforma", ...'cciloro!
Beh... diciamo che la soluzione
avrebbe dovuto essere questa:
- Selezioni il livello
- ctrl/mela+"t" (= Trasformazione libera" dicuisopra)
- Nella barra delle "Opzioni", tasto destro del mouse a sostituire l'unità di misura che preferisci a quella di default che dovrebbe stare sul 'percentuale' di default. (Facciamo che selezioni i cm, occhei)?
-- Sempre nella barra delle "opzioni" clicchi sulla 'catenella' per mantenere le proporzioni tra base e altezza e inserisci in uno dei due campi relativi alle dimensioni il valore finale di ridimensionamento.
- "Enter" un paio di volte e hai ridimensionato il livello.
Ohhh...
Il problema nasce qui
Perché uno dice
"Vabbè; ciò 30livelli da ridimensionare, mi faccio un'azione per automatizzare la cosa", no? Ecco... "
No"! :/
Perché il maledetto, pure se tu gli hai dato le misure in cm, le memorizza in percentuale. Quindi se hai ridimensionato un livello del 75%, il prossimo te lo ridimensiona sempre del 75%, se ricorri all'azione registrata.
Mi pare una gran cazzata ma ciò troppa stima di Photoshop e dell'Adobe per credere davvero che la cosa non sia fattibile.
Ora cerco di approfondire...
Nel frattempo l'unica soluzione che vedo è quella di selezionare livello per livello, incollare il valore in cm nell'apposita casella e dare due botte di "Enter".
(Non è proprio un'operazione lunghissima, in fondo; però mi sta sulle palle che non si possa automatizzare).
Btw...
Qualcuno ne sa di più?
cià
ale