Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Ho un SUPER PROBLEMA...davvero difficile da risolvere

Il problema è il seguente.
    Vorrei creare un form attraverso il quale gli utenti del mio sito mi inviino un dato, ad esempio "che tempo fa domani": sole, pioggia, neve.
    Questo so che è possibile, con un form appunto.
    Il problema è che dovrei fare in modo che questi dati vengano valutati automaticamente. In altre parole, vorrei che a chi indovina che domani ci sarà il sole venga assegnato un punto, agli altri zero. Vorrei poi che questi dati, associati ai nicknames, fossero incolonnati in una classifica, IN MANIERA AUTOMATICA.

E' possibile?

Grazie

PS: scusate ma è un mese che ci lavoro ma non riesco a venirne fuori

Certo che è possibile farlo, ma l'HTML da solo non basta.
    Devi usare un linguaggio lato server, ti serve un database dove contenere i dati, i punteggi e gli utenti.
    Ti conviene postare in PHP
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Ho un SUPER PROBLEMA...davvero difficile da risolvere

Originariamente inviato da tulipgre
    Il problema è il seguente.
    Vorrei creare un form attraverso il quale gli utenti del mio sito mi inviino un dato, ad esempio "che tempo fa domani": sole, pioggia, neve.
    Questo so che è possibile, con un form appunto.
    Il problema è che dovrei fare in modo che questi dati vengano valutati automaticamente. In altre parole, vorrei che a chi indovina che domani ci sarà il sole venga assegnato un punto, agli altri zero. Vorrei poi che questi dati, associati ai nicknames, fossero incolonnati in una classifica, IN MANIERA AUTOMATICA.

E' possibile?

Grazie

PS: scusate ma è un mese che ci lavoro ma non riesco a venirne fuori
    tulipgre evita di dare titoli poco significativi ai 3d che apri, leggiti il regolamento

Utente di HTML.it
    Scusate, non credevo di aver sbagliato titolo

Qualcuno potrebbe darmi dei consigli pratici? O qualche link con degli esempi?

Grazie ancora

Sorin

boolbo
    Guest
    Ti serve programmare il tutto con linguaggi dinamici come ASP o PHP, inoltre ti servirà pure un supporto di database, non è un sistemino semplice ad una prima occhiata.

Ma col semplice HTML tutto questo non lo fai nemmeno da lontano.

Credo che cmq anche per un programmatore sia un discreto lavoro e non so se qualcuno sarà disposto a fartelo aggratis, come non cred oesistano script già pronti per una cosa del genere...va realizzata su misura, certo è possibile farla ma devi chiederla a chi sa programmare. Guarda cosa supporta il tuo server e che tipo di database ha, e chiedi nel forum relativo a quel linguaggio.

Utente di HTML.it
    Mi conviene abbandonare l'idea..

Provo a proporre un altro quesito...Ho un grafico in Excel. E' possibile che i visitatori del mio sito possano vederlo direttamente su una pagina del mio sito?

boolbo
    Guest
    Puoi fare un link direttamente al file .xls e i visitatori lo vedranno online ma solo se avranno excel installato sulla macchina.

Altrimenti devi ricopiartelo in HTML, facendo una tabella che contenga i valori che riporti da excel....un lavoro manuale. A meno che excel non abbiau n comando per esportare il file excel salvandolo come pagina HTML, ma non garantisco sul codice.

Utente di HTML.it
    Cosa intendi con "Puoi fare un link direttamente al file .xls e i visitatori lo vedranno online ma solo se avranno excel installato sulla macchina" ?

Si, Excel ha la possibilità di salvare in html, come posso fare?

Utente di HTML.it
    C'è l'ho fatto a salvare in html.

Il problema adesso è un altro. Questo grafico prende i suoi dati direttamente da internet. Come posso fare affinchè si aggiorni automaticamente anche sul mio sito?

Grazie

boolbo
    Guest
    Da dove li prende i dati da un database? Beh bisogna che tu traduca quell'HTMl con estensione .php o .asp (a seconda di cosa supporta il tuo server) e che in ogni campe della tabella, ci sia invece di un valore fisso un richiamo ai dati presenti nel tuo database.

Dipende da come è stato realizzato questo database e in base a quello ed al linguaggio di programmazione che si vuole usare creare questo sistema dinamico di raccolta e pubblicazione dati in quella tua tabella. CXome al solito tutto questo non può essere fatto colo solo HTML...serve linguaggio dinamico lato server.

Per farla breve tutto ciò che ha funzioni dinamiche deve essere fatto dinamicamente e non con il solo HTML.

Permessi di invio