Ciao ,ho un sistema di video sorveglianza a casa che registra a 25 fps con 20Kbytes per frame , mi sono accorto che ci sono stati dei movimenti indesiderati l'altra notte, adesso ho installato un programma che mi ha dato la casa costruttrice che mi permette di riconoscere l' HD del mio registratore digitale e di trasformare i files in formato avi. Adesso cerco qualche software che mi permetta di vedere il filmato e di poterne fare ingrandimenti ecc ecc. [/QUOTE]

L'avi é un contenitore, e tu all'interno puoi metterci il file video con diverse compressioni (divx, xvid,Dv etc.), per cui per poter visualizzare il file video sul PC devi avere installato il relativo codec di compressione, e lo puoi vedere anche con media player.
Con bsplayer o zoom player invece puo zoomare e fare una "foto" al filmato. Quindi l'immagina che ottierni la puoi modificare(luce, intensita etc.) con un software di fotoritocco.
Ma se vuoi modificare il video o fai come ha detto zuvanni o puoi provare con virtual dub,magari ha qualche filtro che ti torna utile.
Se vuoi provare, scaricati da internet videoLAN, è un player che per funzionare non ha bisogno dei codec installati (a volte funge a volte no) e puoi vedere molti file video, anche i file corrotti.
ciao