In particolare mi servirebbe un forum direttamente all'interno del sito, e non un forum "esterno".
Come si fa?
PS: spero che almeno questo sia risolvibile facilmente..
In particolare mi servirebbe un forum direttamente all'interno del sito, e non un forum "esterno".
Come si fa?
PS: spero che almeno questo sia risolvibile facilmente..
anche se potevi spiagerti meglio... credo di aver capito
diciamo che... i forum già fatti sono un po difficili da incorporare in una pagina che contiene tanti altri elementi...
per fare ciè che credi ti consiglio di imparare a farne uno e a gestirlo come e dove credi
Qualche consiglio pratico?![]()
senti io qui ho fatto una demo molto semplice che può essere adattata anche in un contesto preesistente
http://freeasp.html.it/
non lo trovo :master: si chiama popup forum, cercalo un po, mi pare che sia stato già pubblicato
Grazie lo stesso, ma mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse passo passo.
Provo a guardarmi in giro anche sul sito che mi hai dato![]()
Thanks
Spiegare passo passo non è un problema, premesso che
- tu conosca asp o php
- abbia esperienza di accesso ai database
![]()
Il problema è che sono a zero in tutto..se conoscevo asp o php
e se avessi esperienza di accesso ai database forse sarei riuscito a farlo anche da solo.
Grazie comunque![]()
beh, una mano da chi ha già fatto qualcosa del genere fa comodo, ma senza delle conoscenze di base come si fa?
![]()
Avrei potuto seguirti anche io, naturalmente dovresti dirci quale tra gli script di forum hai scelto, perchè ognuno ha il suo metodo di installazione.
Il problema è che non sai nenache cosa supporta il tuo server, oggi hai fatto una cassettata di richieste tutte di roba super dinamica che deve necessariamente essere scritta in codice dinamico ASP o PHP e si deve appogggiare ad un database.....
Ma non sai drici cosa supporti il tuo server, è quindi anche impossibile dirti quali script scegliere....Luke te li passa in ASP, io in PHP ma tutto dipenderà comunque da ltuo server.
Quindi prima chiedi al tuo provider cosa supporta il tuo spazio, poi quando saprai dirlo posti di nuovo qui.
Certo però è difficile seguirti passo passo se non sai accedere ad un db MySQL o costruirlo in access....voglio dire se anche lo script del forum è già pronto, un minimo devi sapere cosa ti si sta chiedendo...e cosa devi fare quando ti diamo delle istruzioni.
Se davvero sei a zero in tutto cominicia passo passo, non pretendere subito la luna...nonp rentendere un portale multimendiale se sai poco e nulla di HTML. E' come aver appena preso la patente a scuola guida e chiedere in un forum di piloti come vincere la formula uno....
parti dal basso e da un sito semplice e mano mano che acquisisci esperienza, anche navigando qui sul forum e leggendo le varie discussioni i vari problemi etc...e vedrai che via via col tempo sarai in grado di aggiungere funzionalità al tuo sito.
Grazie per la risposta innanzitutto.
In effetti oggi ho fatto diverse richieste, ma non credevo fossero così complesse da realizzare. Ho intenzione di aggiungere al mio sito quelle cose, ma non per creare un "portale multimediale"semplicemente per aggiungere qualcosina al mio sito che è proprio terra terra. Ripeto, non credevo fosse così complesso.
Ora non ho un server, ma vorrei appoggiarmi ad ARUBA. Avevo fatto un 3d apposito dove chiedevo cosa supporta, ma il moderatore mi ha risposto "cerca" ed ha chiuso il 3d. (strana usanza questa)
Non so...se potete darmi una mano, qualche notizia, qualche link, qualsiasi cosa...ve ne sarei grato.