E' possibile in javascript chiudere la finestra del browser e catturare l'evento di chiusura? In alcuni siti ho visto che nel chiudere la finestra, parte un messaggio di alert. Adesso non li riesco a ritrovare ....
grazie!
E' possibile in javascript chiudere la finestra del browser e catturare l'evento di chiusura? In alcuni siti ho visto che nel chiudere la finestra, parte un messaggio di alert. Adesso non li riesco a ritrovare ....
grazie!
Soft!2001
codice:function chiusura() { close(); }
se questo codice lo metti in un evento particolare (su un click ad esempio) chiude la pagina...explorer già di suo ti manda un messaggio di allerta per avvertirti che sta per essere chiusa la pagina..
Grazie, per la risposta, ma nn è questa la risposta lla mia domanda.
A me serve sapere come catturare l'evento di chiusura della finestra e nn chiudere la finestra.
Ad esempio, se l'utente clicca sulla "x" in alto a destra della finestra, si invia un messaggio di alert!
Soft!2001
sarebbe fico intercettare la chiusura...
puoi provare con onUnload="alert('ciao')" ma loo farebbe ogni volta che ricarichi la pagina.
ah ok non avevo capito![]()
e quindi non ne ho idea..con unload, come dice lui, te lo fa ogni volta che ricarichi..
che esista l'evento onClose?
Grazie, grazie per gli aiuti. ... è probabile allora che nn ci sia. Unload non parte quando chiudo la finestra, solo quando passi da una pagina web ad un'altra .....
Soft!2001