Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Autorun - Esecuzione automatica -

io ho bisogno di aprire una pagina html in automatico all'avvio di Windows Xp, e per di più in pop-up, per fare in modo che poi si chiuda da sola..

qualcuno ha idea di come si crei un istruzione del genere??
    (non so neanche se questo è il forum giusto..)

Utente di HTML.it
    la dovresti mettere nell'esecuzione automatica (conveniente se devi far girare tutto cio su un' unica macchina altrimenti dovresti fare il giro di tutti i pc...).

penso sia l'unico modo

Utente di HTML.it
    ehm...si è proprio quello che devo fare!
    ma si deve aprire in pop-up quindi non basta dirgli di eseguirla..mi serve il comando vero e proprio da mettere nell'esezuzione automatica per aprire la finestra in pop-up..

Utente di HTML.it
    in pop Up intendi senza barre..senza niente???

perchè per la dimensione puoi utilizzare il resizeTo ma per eliminare le barre...non saprei... :master: :master: :master:

Utente di HTML.it
    uhm ok mi spiego meglio..

allora, mi serve in pop-up perchè poi con un azione close() devo chiuderlo dopo 5 secondi senza che mi dia messaggi di errore/allerta..solo per quel motivo.
    E mi serve di sapere proprio che tipo di file creare per metterlo in esecuzione automatica, come scriverlo e come dev'essere fatto.
    Non ne ho proprio idea di come lanciare questa cosa al volo all'avvio di win..mi servono le spiegazioni complete

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Stai tentando tutte le strade che ti vengono in mente per risolvere il problema... e per di piu' ognuna in una discussione differente...

Da parte mia ritengo inutile questo spreco di risorse poiche' il problema non e' risolvibile in quel modo... perche' un popup puo' essere aperto solo da un'altra pagina, e perche' non si puo' chiudere la finestra principale del browser sensa incappare nel giusto messaggio d'avviso.

Un consiglio e poi ti satuto: realizza un programmino in vb che contenga un controllo browser nel quale caricare la tua paginetta... e che poi si chiuda.

Ovviamente nel forum che tratta il vb. :sexpulp:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    ehm, no scusa. Non si tratta sempre dello stesso problema, trattato in più discussioni.
    Era una domanda diversa dall'altra.
    Il fatto è che sto facendo un lavoro per una mostra, e i computer si accenderanno automaticamente ad una certa ora del giorno, senza intervento umano.
    All'accensione io ho bisogno di far partire in automatico tutto il mio lavoro, e c'è bisogno che le pagine per il lancio el menu vero e proprio si chiudano, per non dare modo all'utente di fare alt+tab e cambiare pagina.
    Quindi mi serve quel comando per l'apertura della pagina in pop-up da autorun.
    Non conosco molto bene il forum, quindi può essere che io abbia postato nel luogo sbagliato; ma daltronde ho letto "scripting" e ho pensato che andasse bene, non conoscendo minimamente quale fosse la strada per risolvere il mio problema.

Io l'unica cosa che ho bisogno di sapere e come creare un qualche tipo di applicativo, istruzione, pagina, che mi lanci in autorun una pagina html che dico io.
    Se qualcuno può aiutarmi ringrazio. Al max indicatemi quale strada da seguire e io riposto la domanda nel forum più indicato alla sua risoluzione.

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao WolfWolf

sarò tardo io...o è il fine settimana e la stanchezza si accumula,
    ma nn riesco a capire quello che vuoi fare:

Appena parte l'SO vorresti far partire una finestra per compiere quale operazione e poi richiuderla????

Utente di HTML.it
    si si ...tardo io

All'accensione io ho bisogno di far partire in automatico tutto il mio lavoro, e c'è bisogno che le pagine per il lancio el menu vero e proprio si chiudano, per non dare modo all'utente di fare alt+tab e cambiare pagina.
    Il tuo lavoro è fatto in??? sarà un file... cosa è???

Utente di HTML.it
    ok..spiego tutto bene

il mio lavoro è per una mostra..consiste in una pagina html che lancia un altra pagina html a tutto schermo (senza barre di sorta alcuna) contenente un swf.
    La prima pagina html mi serve perchè onload lancia la seconda a tutto schermo.
    La seconda pagina contiene il mio swf con il menu e la varia navigazione.
    Siccome si tratta di una mostra, e i pc partiranno da soli ad una certa ora, senza intervento umano, a me serve che all'esecuzione automatica (cioè all'avvio di Windows XP) si apra la prima pagina.
    Subito dopo averla aperta, si aprirà la seconda; per evitare che gli eventuali utenti di passaggio davanti al pc facciano ALT+TAB andando a vedere la prima pagina, mi serve che subito dopo l'azione onload che pare la seconda pagina, la prima si chiuda da sola. Dopo 5 secondi ad esempio.
    Ora, lo script onload che carica la seconda pagina a tutto schermo ce l'ho;ho anche quello per far chiudere la pagina dopo 5 secondi; però come tu ben saprai, questo script (close()) funziona solamente se la pagina è un pop-up, altrimenti compare un allert di windows che ti chiede:

"la pagina Web visualizzata sta tentando di chiudere la finestra.
    Chiudere la finestra corrente?

SI NO"

Io non voglio che succeda questo;
    Il mio problema è quindi questo: ho assolutamente bisogno di lanciare la mia prima finestra all'avvio in pop-up ! :gren:

Sono già riuscito a lanciare la pagina all'avvio, ma non ancora in pop-up..sapete dirmi che c'è da fare?

Permessi di invio