Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

caricare un file esterno

salve

sto realizzando un sito statico non posso usare nessun linguaggio lato server ne php ne asp ecc.

sto cercando un modo di separare layout da contenuti
    ma non riesco a trovare soluzione
    perchè non so come fare a far caricare magari dentro un frame un div
    un testo (contenuto dentro un file .txt )

avete qualche possibile soluzione da propormi ?

Per separare layout da contenuti in genere si usa il CSS, ma forse non è quello che tu volevi.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flanza
    Per separare layout da contenuti in genere si usa il CSS, ma forse non è quello che tu volevi.
    si lo so esattto in questo caso diciamo che mi serve una
    più "grande" anche se è scorretto come ho scritto era solo per far capire...

il problema e che queste sezione (news. ecc.) andranno modificate
    e dovrei evitare di mettere mano a codice html

E il javascript?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    E il javascript?
    ci sto pensando... ma non ho ancora trovato niente se tu hai qualche idea spara :-)

beh: se ad un certo punto inserisci un file javascript allora questo viene richiamato e se da come uscita del codice html (o un testo piano) questo viene inserito nella pagina... ovviamente è da provare e poi se il js è disattivato...

Utente di HTML.it
    beh: se ad un certo punto inserisci un file javascript allora questo viene richiamato e se da come uscita del codice html (o un testo piano) questo viene inserito nella pagina... ovviamente è da provare e poi se il js è disattivato...
    si ho già provato ma l'unica soluzione è mettere

document.write ('e testo');

e non va perchè in questo file ci devono mettere mano
    persone che proprio di pc neanche l'ombra
    già scrivere il testo delle news ad'esempio è difficoltoso per loro..
    ... non trovo soluzione...

senza linguaggi lato server aggiornamenti e utenti mal messi non sei in condizioni invidiabile, mi pare di ricordare che c'era uno stranissimo metodo proprietario a pagamento che aggiornava pagine statiche via email attraverso un server che usava richiami javascript nelle pagine al loro server, però ritrovare maggiori info e nome la memoria mi va in sciopero.
    .

in locale sarebbe possibile sfruttando javascript e cookie ma non sarebbe pubblicato ma questi che sono in grado di fare? come dovrebbero interagire col sito? inviare qualcosa via che? file .txt via ftp e password ad utenti che sanno niente?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    senza linguaggi lato server aggiornamenti e utenti mal messi non sei in condizioni invidiabile, mi pare di ricordare che c'era uno stranissimo metodo proprietario a pagamento che aggiornava pagine statiche via email attraverso un server che usava richiami javascript nel loro sito al loro server, però ritrovare maggiori info e nome la memoria mi va in sciopero.
    .

in locale sarebbe possibile sfruttando javascript e cookie ma non sarebbe pubblicato ma questi che sono in grado di fare? come dovrebbero interagire col sito? inviare qualcosa via che? file .txt via ftp e password ad utenti che sanno niente?
    esatto un file di testo via ftp stop.

chiaramente non sarà mai come avere un linguaggio lato server e aggiornamenti e di link menu e altro, quindi prima dovresti escludere del tutto la possibilità di quel tipo di linguaggi, li offrono cani e porci che problemi hai a non recuperare spazi più adatti?

comunque:

sono in imbarazzo così

tanto per capire la complicazione, quanti utenti dovrebbero poter fare l'invio a pagina? cioè anche più utenti colla stessa pagina? in punti diversi della pagina? cioè ti servirebbero degli include via javascript? ma si può fare?
    ho idea di no a me dei document write poco trattabili.
    :master:

a parte semplificargli un modello di pagina .html facile da modificare tipo con commenti inequivocabili su dove e come inserire il testo da inviare così e poi usare iframe per includerle non mi viene in mente nulla di utile. sorry
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio