Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Menu carinissimo! ma come?

Non riesco a capire come è stato fatto questo menu:
    Ho capito che è fatto con usando div e css... ma in che modo?
    lo trovo molto interessatne:
    http://news.com.com/2001-1009_3-0.html?tag=ne.tab.hd

P.S parlo del menu orizzontale entrprise software - enterprise hardware ... al passaggio del mouse esce un sottomenu
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda per farlo potresti usare la stessa tecnica mostrata qui

Originariamente inviato da antos
    che ci fai a quest'ora? non ci sono più i dormiglioni di una volta.

ie7 una chimera, peccato che per fare andare un menu a tendina coi css con quello che c'e ora di ie bisogna affidarsi a javascript che esce dalla porta e rientra dalla finestra, comunque in effetti chi se lo può permettere parlo non di ie7 che non c'è e non sarà per tutti quelli che già hanno altri ie, i browser giusti insomma hanno un giusto diritto ad avere menù a tendina in css senza javascript, linguaggio che rimane inutilizzabile per lo strettamente essenziale.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ma no:

codice:
    a {
    solite impostazioni per scrivere del testo colorato
    }
    a span { display: none }
    a:hover {
    altre imostazioni per evidenziare il testo al passaggio del mouse }
    a:hover span {
    position: absolute;
    display: block;
    top: .....;
    left: .....;
    width: .....;
    height: .....;
    e tutte le impostazioni per rendere un livello colorato in un certo modo }
    In questo modo quando passi sul link a:hover, oltre che a evidenziarti il testo ti mostra un livello posizionato in un punto della pagina, dipende ovviamente da top e left.
    Se lo posizioni "dentro" al blocco compreso dall' a:hover, in modo che spostando il mouse, il puntatore, "scivola" dal blocco <a> al livello evidenziato, tu ottieni l'effetto che cerchi.

Se dentro lo span, inserisci uno o più link hai realizzato un menù a discesa.

La tecnica l'ho usata per realizzare un tool tip in questo sito: http://lwm.altervista.org/paolo/ e funziona senza accorgimenti di nessun tipo sia su Opera, che su Moz, che su IE 5.xx e successivi.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    PS
    neanche a farlo a posta, mentre cercavo qualcosa in A list a part ho trovato questo che fa al caso vostro: http://www.alistapart.com/articles/horizdropdowns/

buona domenica.

ciao marcolino's ho avuto un attimo di speranza per un menu css iexploder compatibile, non ho tempo di vedere quello dell'ultimo link ma il tuo non è un menù a discesa è invece, ottimo per carità, del tipo tooltip con span, che fai ci illudi?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da antos
    Vorrei segnalare che suddetto esempio, con Opera 7.23 non ne vuole sapere di funzionare.
    qvantvm potem tantvm avde

Pensavo fosse più semplice, sarà il caldo ma non ho capito niente.
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio