Ho una sub che fa riferimento ad un campo del recordset, solo che la sub viene inclusa anche in una pagina che non apre il recordset.
Vorrei scrivere qualcosa del genere
si può fare?codice:If Recordset è aperto then esegui codice![]()
Ho una sub che fa riferimento ad un campo del recordset, solo che la sub viene inclusa anche in una pagina che non apre il recordset.
Vorrei scrivere qualcosa del genere
si può fare?codice:If Recordset è aperto then esegui codice![]()
c'è la proprietà rs.status...
ho cercato in giro ma non ho trovato niente
non è che potresti spiegarti un po meglio?
??????????????????????codice:Necessario oggetto
Ma come?
io gli chiedo se il recordset è aperto e lui mi risponde che per potermelo dire devo prima aprirlo?
status è per un record ops!
ecco
http://msdn.microsoft.com/library/de...mdprostate.asp
Non lo sto capendo...
Il recordset è chiuso in questa pagina
Response.Write(RS.state) dovrebbe restituirmi 0 ma invece continua a ripetermi necessario oggetto
ma cos'è che non va?
posta il codice, a parole non si risolve nulla, l'errore può essere ovunque... il nemico ci ascolta![]()
semplicissimamente:
non potete farmi un esempio generico?codice:If RS.State = 1 then esegui codice end if
come faccio a sapere se un recordset è aperto o meno?
Beh, il RS non sarà aperto ma per applicare RS:status deve almeno esistere, quindi deve essere creato prima:
set RS=server.createObject("ADODB.recordset")
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
ho capito, quando il recordset è aperto .Status funziona, il problema è che non funziona quando il recordset è chiuso
se un RS è chiuso RS.Status dovrebbe essere uguale a 0, ma se io provo a verificarlo mi da il messaggio d'errore dicendo che è necessario l'oggetto
ma che lo apro a fare se mi serve sapere se è aperto o chiuso?![]()