Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Iframe "Trasparenti"

Utente di HTML.it

Iframe "Trasparenti"

Ciao a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto, ho visto ingiro per il web alcuni siti che hanno iframe trasparenti cioè più che altro opachi e che lasciano intravedere le immagini del layout sottostante.
    Volevo sapere da voi che codice devo inserire e dove per creare questo effetto.
    Grazie!

Utente di HTML.it
    si + o - intendo un iframe che lasci vedere l'immagine dietro come quello ma meno traspa

Utente di HTML.it
    Ciao, Qui puoi trovare le necessarie informazioni:
    www.filelife.com/flash-html.zip
    In questo file zip ho racchiuso il mio studio sulla sovrapposizione dell'html al flash, utilizzando livelli e iframe trasparenti. C'è un documento word che spero illustri in maniera chiara i passaggi.
    Ciao!
    dover

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 ora sn riuscito a fare gli iframe opachi ma ho unaltro problema:

tutte le pagine che mi si aprono nell'iframe opaco trasformano le immagini e il testo opachi, come faccio a lasciarle normali??

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Tu non devi assegnare l'alpha agli iframe: devi assegnare loro la trasparenza; l'alpha lo darai al contenuto dell'iframe.
    Ciao,
    dover

Utente di HTML.it
    no, nn ho capito bene, puoi spiegarti meglio? grazie

Utente di HTML.it
    La prima cosa per soluzionare un problema è capirlo: forse sei Tu che devi spiegarti meglio: io sono andato per intuito: se rendi un iframe trasparente, tutto quello che è contenuto nell'iframe è visibile. Se invece assegni all'iframe una trasparenza in percentuale, è chiaro che anche tutto il suo contenuto assumerà il valore alpha assegnato all'iframe.
    Se ho compreso male posta almeno il codice che hai scritto..
    Ciao,
    dover

Utente di HTML.it
    ecco io uso una trasparenza in % quindi devo assegnare una trasparenza, ma che codice devo inserire per assegnargliela?

comunque il codice è questo:

<IFRAME style="FILTER: alpha(opacity=30)" name= main src="url della pag" frameBorder=0 width=610px height=314px scroll=auto frame></iframe>

Utente di HTML.it
    Avevo azzeccato il problema: Tu assegni un canale alpha all'iframe, non la trasparenza. Nel mini-tutorial che ho messo a disposizione c'è scritto come assegnare la trasparena all'iframe: almeo lo sforzo di leggerlo...
    Ciao,
    dover
    AGGIUNTA: Tu confondi la trasparenza con l'opacità, che sono due cose differenti

Permessi di invio