Ho dei problemini nell'impaginazione con SQLite e il metodo LIMIT,qui sotto ho messo la stringa in questione:
Codice PHP:
$q = sqlite_unbuffered_query($db, "SELECT * from guests order by posted desc LIMIT $no, $max_entry_per_page");
// dove $no è il numero di partenza per ogni pagina e $max_entry_per_page il numero massimo di record per pagina
Se il numero di record totali è minore di quello settato nella variabile $max_entry_per_page, incomincia un loop infinito e non so dov'è il problema....
il meccanismo fino ad ora sembra funzionare se il numero di record totali è uguale o maggiore di quello settato nella variabile $max_entry_per_page.
riporto qui un po' + di codice per chiarire meglio:
Codice PHP:
// dopo avere aperto il database, la prima query è per avere il numero totale dei record
$t = sqlite_query($db, "SELECT * from guests ");
$TotalRec = sqlite_num_rows($t);
//stabilisco quante pagine devo creare e il primo record per ogni pagina (variabile $no)
$jml_page = ceil($TotalRec/$max_entry_per_page);
$page = (!$_GET['page']) ? 1 : (int)$_GET['page'];
$no = ($page - 1) * $max_entry_per_page;
//seconda query con LIMIT, mi legge i record solo fino a LIMIT
$q = sqlite_unbuffered_query($db, "SELECT * from guests order by posted desc LIMIT $no, $max_entry_per_page");
//scorro i record
while ($row = sqlite_fetch_array($q, SQLITE_ASSOC)){
echo $row['primo']; // etc..
}
Secondo problema, come bisogna fare per il codice html....
Per esempio per formattare il testo uso il codice BB e per le smile degli identificativi tipo come succede su questo forum. cosa devo salvare sul database? il codice BB e gli identificativi per le smile o direttamente il codice HTML e il percorso della smile....
Ultima cosa: nel caso dei
come devo comportarmi, salvo sul database
o quando estraggo trasformo \n in
???
Grazie mille a tutti!!!
Ciao
kirk