Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema risoluzione schermo...

Salve
    Ho un problema con Flash.
    Come posso ovviare al problema che, il mio sito a differenti risoluzioni a prescindere si veda sgranato, a meno che non venga visualizzato alla risoluzione con cui l'ho creato?

Ho creato il filmato a 1024x768, pero' gia a 800x600 si vedono immagini sgranate.

Non c'e un modo per ottimizzarlo per "varie" risoluzioni?

Qualche consiglio?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    1024 x 768 di stage è esagerato e quindi a minor risoluzioni è come se forzassi un ingrandimento, non il contrario. A risoluzioni maggiori ottieni spazi vuoti ai lati.

Uso sempre 750 x 550 e pubblico l'html in Percent. In tal modo il filmato si adatta in pieno e senza "dolore", anche in presenza di immagini.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

scusa ma nn e' il contrario? se creo lo stage a 1024 e un utente vuole visualizzarlo a 800x 600 nn deve ingrandire

sei sicuro che se lo creo alla tua risoluz. un utente a 1024 nn ha problemi con le img?

tnx

Scrivo soltanto cose di cui sono sicuro... altrimenti che le scrivo a fare ?

Prova e vedrai.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

altra domandina al volo...le immagini in che formato consigli di metterle? jpg?

tnx

Sarebbero meglio in .png. Flash comprime in .jpg già di suo ma il .png soffre meno la nuova, ulteriore, compressione. Le .gif vengono maciullate. Però se hai almeno Flash MX puoi mantenere la qualità originale di qualunque formato tu importi.

NAP

quindi anche se metto un jpg sono apposto? o essendo compresse, quando salvando mi chiede se comprimerle o meno devo dirgli di non comprimerle?

Nella libreria, clicca sull'immagine col destro e apri il menu Properties; compare una scheda in cui puoi settare la qualità massima (100), di qualunque formato hai importato.

Ti avevo già risposto che sarebbe meglio usare il formato .png.

NAP

Permessi di invio