avendo diversi form uguali nella stessa pagina, e dovendo poi recuperarne i parametri in una pagina asp successiva, qual'e' il modo migliore per identificare univocamente ogni form?
avendo diversi form uguali nella stessa pagina, e dovendo poi recuperarne i parametri in una pagina asp successiva, qual'e' il modo migliore per identificare univocamente ogni form?
Ma form o campi form?Originariamente inviato da Sclerato
E poi perchè tanti form uguali? Scusa, ma non capisco proprio la logica. :master:
ho un elenco di prodotti....per cui costruisco la pagina leggendo da db...
ognuno ha un form, per aggiungerlo al carrello
tramite campi hidden passa ad un'altra pagina i campi che mi servono per mettere il prodotto nel carrello...
costruendo la prima pagina con un ciclo, il nome del form e dei campi e' sempre uguale, per cui quando legga (dalla seconda pag) i dati passati me li passa tutti assieme
per esempio
faccio richiesta del valore del campi id_prodotto
e ottengo
81,82,84 ecc....
a me serve solo il valore del campo relativo a quello specifico prodotto
E perchè non usare un form unico e cambiare il nome dei campèi dinamicamente per ogni prodotto? :master:
ora non capisco io...
non ci capiamo![]()
no forse ho capito.. vediamo...
cioe' tu intendi, tenere un solo form per tutti i prodotti...
e prima di reindirizzare alla pagina che mi leggera' i valori, cambiare il contenuto dei campi?
o forse intendi...
quando creo l'elenco prodotti, per ognuno fare un form con nomi dei campi univoci per esempio id1, nome1, id2, nome2...
pero' non so come fare nessuno dei due....![]()
ho qualche aiuto? che so la telefonata a casa....il pubblico..![]()
Il form è un raccoglitore.
Ora, perchè devi creare un form per ogni prodotto?
Crea un form unico e dentro tanti campi uno per ogni prodotto con il nome ad esempio del prodotto.
PS. per chiarirsi
Form = <form>
Campo form = <input> , <select>, ...
VVoVe: bellissimo sto smile....
pero' non mi convince sta cosa, con tutto il rispetto eh...
se ho 1000 prodotti per dire, e mettiamo 5 campi per ognuno, mi viene un form che dire enorme e' poco... e poi cosi' quando passo i dati devo passare 5000 parametri, che me ne servono solo 5 ! o no?
e poi ho sempre un problema, come faccio dalla pagina che riceve, a capire chi e che cosa e' stato passato?
ti prego aiutami che non ci sto piu' a capi' niente![]()
Beh, in genere si fa così o sarà complesso richiamare e distinguere i valori.![]()
Guarda ad esempio la struttura dei forum e degli ecommerce e capirai.
ho guardato ad esempio drako.it, ed e' fatto come dicevo io, un form per ogni prodotto..
e dopo mezzora di tentativi ci sono riuscito...
nell'action del form passo l'id del prodotto, che recupero tramite querystring
negli input come name mettocodice:action="carrello_add?id=<%=rs("id_this")%>"
e poi li recupero cosi'...codice:name="quantita<%=rs("quantita_default")%>"
ovviamente grazie lo stesso per l'aiuto, sempre disponibile...codice:form_id_this = request.querystring("id") form_quantita = request.form("quantita"&form_id_this)
![]()