Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chiamate fantasma

Chiamate fantasma

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema.
    devo motivare all'azienda tutte quelle chiamate notturne che partono dal nostro router ISDN verso il provider di competenza (non dialer)quando tutti i pc sono spenti (tranne il server) e in azienda non c'è nessuno.
    qualcuno mi puo' aiutare?

Abbiamo una rete con dominio e s.o. misti da 98 a 2000 per un totale di circa 12 client.
    abbiamo un norton antivirus installato su ogni macchina.

aiuto!
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Chiamate fantasma

Originariamente inviato da MumbleMumble
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema.
    devo motivare all'azienda tutte quelle chiamate notturne che partono dal nostro router ISDN verso il provider di competenza (non dialer)quando tutti i pc sono spenti (tranne il server) e in azienda non c'è nessuno.
    qualcuno mi puo' aiutare?

Abbiamo una rete con dominio e s.o. misti da 98 a 2000 per un totale di circa 12 client.
    abbiamo un norton antivirus installato su ogni macchina.

aiuto!
    grazie
    se tutti i pc sono spenti ..allora e' il server!
    sul server ci sono dei servizi che cercano di collegarsi a fuori:
    WINDOWS UPDATE
    AGGIORNAMENTI ANTIVIRUS
    DNS configurato male...
    spywares
    trojan

ecc...ecc...

Utente di HTML.it

Dialer

Penso che se è il solo server che rimane acceso il colpevole sia solo lui... che sistema operativo ha?
    Carmelo

Utente di HTML.it
    comunque se ti colleghi in telnet sul tuo router puoi visualizzare i log di quello che è stato fatto, da lì puoi vedere l'indirizzo IP che ha attivato la chiamata.

Poi tramite indirizzo IP trovi il Pc.

Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

Originariamente inviato da danouse
    comunque se ti colleghi in telnet sul tuo router puoi visualizzare i log di quello che è stato fatto, da lì puoi vedere l'indirizzo IP che ha attivato la chiamata.

Poi tramite indirizzo IP trovi il Pc.

e' inutile sapere l'ip..
    c'e' solo un pc acceso

puo magari essere utile pero'...dai log che ha detto danouse...risalire alla porta per scoprire quale servizio e'!

Utente bannato
    io consiglierei intanto una scansione con antivirus e una con uno spyware/trojan remover

il server in questione è un w2k pro.
    ho contollato i log relativi agli aggiornamenti del s.o. e dell'antivirus, ma sono pochi rispetto alle chiamate che partono. (circa 4/5 per sera).
    Inoltre, fino a qualche mese fa anche il server rimaneva spento, la notte; ma le chiamate partivano ugualmente.(questo almeno è quello che mi dicono...)
    Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...

Originariamente inviato da MumbleMumble
    il server in questione è un w2k pro.
    ho contollato i log relativi agli aggiornamenti del s.o. e dell'antivirus, ma sono pochi rispetto alle chiamate che partono. (circa 4/5 per sera).
    Inoltre, fino a qualche mese fa anche il server rimaneva spento, la notte; ma le chiamate partivano ugualmente.(questo almeno è quello che mi dicono...)
    Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...
    mai fidarsi di cio' che dicono!
    fai le prove!

controlla che nella configurazione del router non ci sia nulla che faccia delle chiamate o aggiornamenti!

Permessi di invio