Posso accentrare un sito ottimizzato 800 x 600 (dimensioni effettive: 760 x 420) circondandolo da frame "relativi" , in modo che a qualunque risoluzione lo trovi sempre al centro dello schermo?
Posso accentrare un sito ottimizzato 800 x 600 (dimensioni effettive: 760 x 420) circondandolo da frame "relativi" , in modo che a qualunque risoluzione lo trovi sempre al centro dello schermo?
Non ti conviene usare i frames. Meglio se nella pagina HTML ti fai una tabella con larghezza ed altezza entrambi al 100% e dentro questa tabella (ovviamente di una sola riga e di una sola colonna) ci metti la tua tabella di 760x420. Così ti starà al centro sempre ed eviterai i frames.
Aspetta però......ho un motivo preciso per non poter usare il sistema che tu dici...
Siccome ho sentito dire che i siti interamente in flash non sono indicizzabili, per inserire contenuti testuali avevo deciso di farlo in flah e html col getUrl...per questo mi serviva quella soluzione.
Per questo volevo strutturare il sito non interamente in flash ma tramite frame e destinare uno di questi ai contenuti testuali in formato html
In alternativa come posso pubblicizzare un sito in flash che non ha contenuti testuali, visto che ha solo una hp di intro priva di testi e che contiene il sito totalmemnte in falsh?
I frame se è per questo nno sono simpatici ai motori di ricerca...anche se un po' più di flash.
Comunque piuttosto che 4 frames, meglio allora usarne solo uno di questo tipo:
dove homesito.htm sarà la vera pagina index del tuo sito in flash, e questo codice starà nellap rima pagina della root del tuospazio web come frame invisibile per dare spazio a contenuti leggibili ai motori.codice:<html> <head> <title>Nuova pagina di prova</title> </head> <frameset rows="*"> <frame name="sitoflash" src="homesito.htm"> <noframes> <body> qui metti tutti i tuoi contenuti con testo etc....che vuoi far vedere ai motori di ricerca.</p> </body> </noframes> </frameset> </html>
OK ci provo e ti faccio sapere,
grazie
dunque, quindi questo codice crea un pagina html che chiamerò index e l'altra homesito. Immagino che questo codice non centra il sito (che è già centrato di suo perché ho usato la tabella centrata verticalmente e orizzontalmente nella pagina "homesito"), ma serve per il discorso sulla pubblicizzazione del sito ? giusto?
Ma visto che le parole chiavi vengono dopo il tag noframes simo sicuri che sono viste dai motori ?
Esatto hai capito bene. Quel frame dovrà chiamarsi index.htm o index.html etc...insomma deve avere il nome del file che si apre di default digitando il tuo sito.
L'altra quella centrata dalla tabella etc...puoi chiamarla come vuoi basta che ne modificihi il nome sulla sorgente del frame dal codicillo che ti ho dato.
Il TAG noframes serve proprio per scriverci i dati, tresti ep arole che vuoi far leggere al motore di ricerca. Naturalmente nella HEAD di quel frameset mettici anche i normali META TAG description e kaywrods etc.....