Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema con getBytesTotal();

    Ciao a tutti, questo è il mio problema ...

    se scrivo questo flash mi traccia il valore sia di pippo che di pluto

    mySound = new Sound();
    myUrl = "stex.mp3";
    mySound.loadSound(myUrl, false);
    pippo = mySound.getBytesTotal();
    pluto = mySound.getBytesLoaded();
    trace (pippo);
    trace (pluto);

    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

    Se invece scrivo questo flash mi taccia pippo = undefined e pluto=0 ???

    myXML = new XML();
    myUrl = "variabili.xml";
    myXML.load(myUrl);
    pippo = myXML.getBytesTotal();
    pluto = myXML.getBytesLoaded();
    trace (pippo);
    trace (pluto);

    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

    La mia prima domanda è: se voglio caricare un qualcosa di esterno ad esempio un’immagine.jpg oppure come in questo caso variabili.xml come faccio a sapere i bytes totali e i bytes caricati del .jpg e/o del .xml?

    La seconda domanda è: devo fare una pagina “Download” e vorrei dare all’utente l’informazione di quanto pesa il file che eventualmente andrà a scaricare.


    mySound.loadSound(myUrl, false)
    e
    myXML.load(myUrl)

    caricano i rispettivi file per poi usarli, a me non interessa caricarli voglio sapere solo quanto pesano?

    Grazie, Stex

  2. #2
    Il problema è dovuto al fatto che, per quanto veloce sia il caricamento (del file XML), NON sarà mai così veloce quanto la CPU per passare dall'esecuzione di
    myXML.load(myUrl);
    a quella di
    pippo = myXML.getBytesTotal();
    ecco perché ti traccia pippo = undefined (il dato NON è ancora disponibile)
    e pluto = 0 (NON ha ancora caricato nulla)

    Ti consiglio la lettura della guida relativa al Caricamento dati lato Client:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    La seconda domanda è: devo fare una pagina “Download” e vorrei dare all’utente l’informazione di quanto pesa il file che eventualmente andrà a scaricare.
    Mettici un cartello luminoso, fluorescente e lampeggiante !

    NAPciaopasavign
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    per il file.xml ho risolto cosi:

    onClipEvent(load){
    myXML = new XML();
    myUrl = "variabili.xml";
    myXML.load(myUrl);
    }

    onClipEvent(enterFrame){
    pippo = myXML.getBytesTotal();
    pluto = myXML.getBytesLoaded();
    if (pippo == undefined){
    trace("indefinito")
    } else if (pippo != undefined){
    //if(pluto == pippo){
    trace ((pippo/1024));
    //}
    }
    }

    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

    NON HO ANCORA RISOLTO PER FOTO.JPG
    Se scrivo cio, flash mi restituisce valori diversi crescenti fino ad ottenere i bytes totali del mc "_level0.myFoto" e non della FOTO.JPG
    Io voglio sapere il peso di FOTO.JPG e non del mc che lo conterrà.

    onClipEvent(load){
    myUrl = "Foto.jpg";
    loadMovie (myUrl, _level0.myFoto);
    }

    onClipEvent(enterFrame){
    pippo = _level0.myFoto.getBytesTotal();
    if (pippo == undefined){
    trace("indefinito")
    } else if (pippo != undefined){
    //if(pluto == pippo){
    trace ((pippo/1024));
    //}
    }
    }

    chi mi aiuta, grazie

  5. #5
    Io voglio sapere il peso di FOTO.JPG e non del mc che lo conterrà.
    Sono la stessa cosa!

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){ 
      pippo = _level0.myFoto.getBytesTotal(); 
    ... e pluto? 
      if (pippo == undefined){ 
        trace("indefinito") 
      } else if (pippo != undefined){ 
    ... forse volevi scrivere pluto e non pippo
        //if(pluto == pippo){ 
    ...se NON commentavi questa istruzione,
    ... ti avrebbe dato il risultato solo alla fine
        trace ((pippo/1024)); 
        //} 
      } 
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.