Salve.
Calma, allora...
@Thor82: l'errore "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CdRom1" e un errore di paging, la maggior parte dei casi data da una masterizzazione tropppo veloce o con cd non di buona qualità.
Dovresti per prima cosa a disinstallare il controller su cui è collegato il masterizzatore, e poi settare il trasferimento in PIO mode... vabbè, proviamo in questo modo:
Vai su Pannello di controllo - Sistema - Sezione "Avanzate" - Impostazioni in "Prestazioni" - Avanzate e su "Memoria virtuale" clicca "cambia".
Dovrebbe essere impostato in "Dimensioni personalizzate" in cui le dimensioni reali (MB) dovrebbero essere tante quante la tua quantità di RAM totale (128 o 256 o, come nel mio caso, 1024 per 1 giga di RAM) mentre nelle dimensioni massime dovrebbe essere il doppio.
Al limite settale e riavvia.
Per il servizio Creative Service for CDROM Access non ne ho la minima idea... non mi sembra appartenere ai processi di Windows, probabilmente è un conflitto con qualche componente hardware e se monti una "Creative" eccolo spiegato.

@Radio: Il servizio IPM Datacom USB ADSL Loader viene caricato all'avvio per cui non ha nulla a che fare con lo shutdown...
Con XP-Antispy togli il segno di spunta da "Elimina i file di paging all'arresto del sistema" e dai l'ok.
Non saprei dove attaccarmi per ora...

Cercherò...

Ciao!