Il titolo dice gia tutto: come si possono creare sms flash o animati?![]()
Il titolo dice gia tutto: come si possono creare sms flash o animati?![]()
non credo che sia la sezione del forum giusta...
questo e' sulle RETI LAN di computer
e sul wireless
Forse hai ragione tu...![]()
ma qual'è la sezione giusta?
Provo a spostarti sul forum XML..Smil![]()
Il movimento sul Web si fa nella parte grafica (es. flash, gif animate) oppure con JS (javascript); in qualche caso si puo` fare con applet java.
Per il flash c'e` un forum apposito, per il JS c'e` il forum scripting.
Smil non lo conosco, so che puo` integrare immagini e filmati. L'unico consiglio che posso darti al rigurado e` leggere il tutorial presente nel sito.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Il fatto che un messaggio sia flash o meno non dipende dal contenuto del messaggio, ma da come viene inoltrato dal centro sms. C'e' un codice da anteporre al msg ( :master: non lo ricordo ma inizia con "*") che non vinene inoltrato al destinatario ma identifica il messaggio come "flash".
Alcuni software di gestione sms (per pc) permettono, spuntando un checkbox, di inoltrare l'sms come flash ma, a parte i parametri per EMS, non prevedono testi lampeggianti.
Ho notato che per i messaggi lampeggianti (tipo quelli su Nokia, per intenderci) non si prevedono le classiche opzioni di modifica. Lo stesso risultato si ha con i messaggi dati, tipo le suonerie o i loghi quando il cellulare non li supporta. Non posso non considerare un legame nei due casi.
So che non ho detto niente di preciso, ma spero ti possa aver solleticato qualche idea.
Ciao![]()
,,-''-,,- The T M X -,,-''-,,