Se i browser vocali leggono i testi contenuti in una pagina, c'è da dire che se pubblichi soltanto gli swf, senza html, le pagine possono essere ingrandite fino all'incredibile tramite una voce di menu che compare da clic destro... Guarda caso, è la primissima in alto e dunque l'utente ipovedente dovrà spostare il mouse di pochissimo, verso il basso e cliccare. Inoltre, le pagine ingrandite si possono spostare in alto, a sx, a dx e in basso tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Altro:
Ogni pulsante o clip o immagine può diventare vocale al passaggio del mouse. Quindi il tal pulsante mi dirà a cosa serve se lo clicco.
Lo stesso vale per qualunque oggetto a video.
Bisogna ricoprire le immegini con pulsanti invisibili e associare al rollOver il file sonoro che contiene la descrizione. Per i pulsanti invece è tutto più facile in quanto basterà mettere il sonoro direttamente nel frame Over.

In sostanza: qualunque cosa si trovi a video può essere associata ad un file sonoro che descrive ciò che si ottiene cliccando in quel dato punto in cui il mouse si trova in quel dato momento.

Per ora non mi vengono in mente altre possibilità ma direi che per un ipovedente, quanto detto, potrebbe soddisfare in gran parte l'accessibilità dell'utente di turno.

NAP