Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

esiste 1 software che registri la tv tramite presa video in della sk video ?

ho 1 sk video asus 7700 con presa video in
    tramite la presa scart di un videoregistratore con adattatore rca posso collegare alla video in della sk video
    visto che la meccanica del mio videoregistratore è bloccata ma funziona bene come sintonizzatore, prima di farlo riparare, volevo fare qualche prova di questo tipo per vedere come registra, se esiste un software che lo faccia, credo di si ma non me ne intendo

credo che il formato in questo caso sia mpeg1 o 2 e non in dv se non mi sbaglio

qualcuno puo consigliarmi ?

non ci ho capito una mazza di quello che vuoi sapere
    puoi spiegarti meglio?

ti serve un software per la cattura video? (in teoria ti dovrebbe essere stato fornito in dotazione con la scheda)

Utente di HTML.it
    si per la cattura video
    cioe intendevo registrare un video nel pc dalla tv, invece che in una vhs col videoregistratore che si è rotto

ho ritrovato la scatola della sk video dove mi era rimasto 1 cd con ulead 4 ma è di alcuni anni fa, forse esiste una versione aggiornata
    oppure altri programmi migliori ( che possano funzionare con una asus 7700 32Mb ram )
    ho celeron 900Mhz 256 Mb ram

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti sei quasi risposto da solo... Il software, anche se vecchio deve funzionare. Ma tu devi predisporre, tramite il pannello della scheda video, la funzione Video In. Di solito le schede non possono "capire" (soltanto per ordine del software), se è il momento di incamerare i dati provenienti dall'esterno.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ho installato e provato ulead 4 pero ho 1 problema :

collegando la telecamera (non dv) riesco a catturare i video

invece collegando l uscita del videoregistratore non riesco nemmeno a vedere i canali tv

ho provato tutti i settaggi, ma niente da fare

qualcuno sa dirmi dove è lo sbaglio ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È normale. Se i dati non provengono dal nastro del VCR, la scheda Video In non può leggere la trasmissione TV che viaggia con una portante in altissima frequenza che poi viene riprodotta nel tubo catodico del televisore in analogico. Il tuo monitor ragiona in digitale, mentre i normali tubi TV lavorano in analogico. La visione diretta sarebbe possibile soltanto se il tubo catodico del tuo TV fosse digitale. Ecco perché esistono le schede TV che, collegate all'antenna o al sitonizzatore del VCR, convertono il segnale da analogico a digitale.

In sintesi: se i dati provengono da natro possono essere visti e registrati. Se provengono dal sintonizzatore (nel tuo caso da quello del VCR), no.

Per vedere e catturare le trasmissioni televisive, ci vuole una scheda TV.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio