Di mirato non ho mai avuto l'occasione di sviluppare niente di tematico per la tua iniziativa.
Per mostrarti, in parte, quello che si può ottenere ho preparato un file minimalistico in cui tu stesso potrai verificare quanto sia efficace l'ingrandimento. È necessario che nel tuo PC sia installato il Player Flash, altrimenti vedrai soltanto uno sfondo bianco.
http://www.flashtown.it/NAP/ingr.swf
Se a quei due pallini (pulsanti), associ un file sonoro, l'utente sentirà una descrizione vocale che, al solo passaggio del mouse, oltre al cambio di colore, magari dice: "Se clicchi qui, ti sposti alla pagina successiva". E, comunque, tutto ciò che è necessario spiegare.
C'è da notare come durante l'ingrandimento i disegni in vettoriale, (in questo esempio i pulsanti e i testi), non perdono alcuna definizione (qualità visiva), mentre le immagini bitmap (le mani), al contrario, si sgranano. Quindi la scelta degli oggetti a video potrebbe essere indirizzata su disegni vettoriali piuttosto che su immagini già pronte.
Per completare questa primissima e rudimentale bozza, basterebbe che tu ti munissi di un microfono e registrassi le frasi.
In seguito, se necessario, ti direi come associarle al passaggio del mouse sui pulsanti.
La tua iniziativa è, a dir poco, ammirevole.
Ciao,
NAP