Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Libro su HTML, DHTML, CSS e XML

Salve,
    sto cercando un buon libro da consigliare ai miei allievi di un corso su HTML, DHTML (Javascript), CSS e XML. Il testo ideale dovrebbe essere stile Tutorial, cioe' molti esempi e giusto lo stretto necessario di teoria. Siccome spulciare libri in libreria prende molto tempo (e non sempre da i frutti sperati) e soltanto Amazon pubblica le opinioni dei lettori (per testi inglesi purtroppo), sarei grato a chiunque volesse condividere le proprie conoscenze con me al riguardo.
    Il libro perfetto dovrebbe contenere tutti gli argomenti. Altrimenti anche un'accoppiata di testi potrebbe andare.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    uno completo così NON ESISTE.
    servirebbe:

le basi dell'xhtml, tag e sintassi con qualcosa anche di css (un libro). X gli esempi la cosa MIGLIORE (se si vuole imparare ) è usare i siti su internet e vedere il loro codice.

poi x javascript parte un altro libro. esempi se ne trovano a vagoni su siti che offrono script.

xml è ben LONTANO da tutto questo e ALMENO un libro serve x introdurre all'argomento. non so quanto approfondito sia il tuo corso a riguardo
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

In effetti la priorita' degli argomenti e' la seguente:
    1. HTML: tutto il necessario nel necessario dettaglio (testo e immagini, tabelle, collegamenti, le mappe cliccabili, i moduli, i frames)
    2. DHTML: i rollover, il tag <SCRIPT> (cioe' inserimento di codice Javascript, senza saper programmare il javascript)
    3. CSS: abbastanza completo
    4. XML: giusto un accenno, capire la differenza con l'HTML, la creazione di documenti XML in associazione ai CSS

Probabilmente i testi da cercare dovrebbero essere 2:

1. HTML, CSS e XML
    2. Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da sfederici
    In effetti la priorita' degli argomenti e' la seguente:
    1. HTML: tutto il necessario nel necessario dettaglio (testo e immagini, tabelle, collegamenti, le mappe cliccabili, i moduli, i frames)
    2. DHTML: i rollover, il tag <SCRIPT> (cioe' inserimento di codice Javascript, senza saper programmare il javascript)
    3. CSS: abbastanza completo
    4. XML: giusto un accenno, capire la differenza con l'HTML, la creazione di documenti XML in associazione ai CSS

Probabilmente i testi da cercare dovrebbero essere 2:

1. HTML, CSS e XML
    2. Javascript
    dato che per js ti serve solo un accenno, vedrei più

1. html e js
    2. css
    3. xml

se javascript ti serve solo x quelle cose allora lo trovi già in una qualsiasi guida di html o xhtml.

il css sinceramente l'avevo trovato su una guida di xml (valida appunto solo x l'appendice riguardante il css ).

x la creazione di documenti xml non saprei cosa consigliarti xkè non è uno scherzo l'xml.
    ma la Guida Completa della McGrawHill mi sembra troppo

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da antos
    il libro "completo" c'è...
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2069-8/scheda
    lol! :maLOL:

pensavo fosse più grosso xò...

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Francis87
    lol! :maLOL:

pensavo fosse più grosso xò...
    o meglio completo completo non è di xml non ne parla (solo XHTML) infatti xml dovrebbe essere trattato come un arogmento a parte, anche per evitare confusioni!

Ok per il librone. Sembra ci sia tutto (a parte l'XML, a meno che non rientri nella sezione "Standard nuovi e in arrivo nel mondo HTML"). Ma qualcuno l'ha letto e l'ha trovato "digeribile"? Ha uno stile "molti esempi per capire meglio"?

Se qualcuno me lo consiglia, allora posso anche suggerire una bibbia dell'XML ai miei ragazzi. Anche se l'argomento e' solo accennato nel corso, un riferimento completo per approfondimenti personali non fa mai male.

Mi viene il dubbio che NESSUN webmaster (me incluso) abbia mai letto un libro sull'HTML... infatti ricevo un sacco di suggerimenti su testi generici ma non c'e' NESSUNO che mi dica "ti consiglio questo perche' l'ho letto"... mi sa che dovro' andare a caso ed affidarmi alla fama dell'editore

Permessi di invio