Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Question]Unixtime di mysql o di php

Salve a tutti, ho un quesito a cui non riesco trovare risposta:
    Memorizzando la data in formato unixtime sul database mysql noto che:
    1- se imposto il campo come int(10) e memorizzo la data unixtime con il valore ritornato dalla funzione php time(), tutto ok poike' questa ritorna una cifra di 10 numeri, ma ho notato che se invece di int(10) imposto il campo come timestamp da phpmyadmin, questo si imposta a 14 cifre e memorizza un numero di 14 cifre con la funzione now() di mysql anzike 10 VVoVe:
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Re: [Question]Unixtime di mysql o di php

Originariamente inviato da sanbiv
    Salve a tutti, ho un quesito a cui non riesco trovare risposta:
    Memorizzando la data in formato unixtime sul database mysql noto che:
    1- se imposto il campo come int(10) e memorizzo la data unixtime con il valore ritornato dalla funzione php time(), tutto ok poike' questa ritorna una cifra di 10 numeri, ma ho notato che se invece di int(10) imposto il campo come timestamp da phpmyadmin, questo si imposta a 14 cifre e memorizza un numero di 14 cifre con la funzione now() di mysql anzike 10 VVoVe:
    Sono due timestamp completamente diversi.

UNIX TIMESTAMP rappresenta la conta dei secondi al momento a partire dal 01-01-1970 00:00:00

TIMESTAMP MySQL rappresenta la data/ora del momento nel formato yyyymmddhhmmss.

Hanno usi diversi ovviamente, non c'e' il migliore od il peggiore. Sono strumenti diversi a disposizione per le varie esigenze.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    ciao

il timestamp di unix e il timestamp mysql nn sono la stessa cosa

il timestamp di unix (che e` quello che ritorna la funzione php time() ) rapresenta i secondi trascorsi dal primo gennaio 1970
    mentre il timestamp di mysql e` una rappresentazione numerica della data nel formato YYYYMMDDHHMMSS (o la stessa rappresentazione del tipo DATETIME nelle ultime versioni)

ma cmq conterra` una rappresentazione diversa dal timestamp unix

Permessi di invio