Ciao a tutti.![]()
Come posso configurare l'invio e la ricezione delle email dal mio server in locale?
SO: Win2k
Server: Apache 1.3.29
Php: 4.3.4
Mi potreste dare qualche consiglio?![]()
Ciao a tutti.![]()
Come posso configurare l'invio e la ricezione delle email dal mio server in locale?
SO: Win2k
Server: Apache 1.3.29
Php: 4.3.4
Mi potreste dare qualche consiglio?![]()
Bhe innanzitutto installa il servizio SMTP sulla macchina, dopodichè configuri il file php.ini ad utilizzare il server localhost e poi la funzione mail() di php fà tutto, ma per la ricezione non capisco cosa intendi!!!
Innanzitutto devi installare un mail server.
Da quello che vedo non ce l'hai...VVoVe:
Se fossi su Linux ti consiglierei caldamente qmail, ma su Win2k non so cosa consigliarti... :master:
Make Pazziata-tàààà NOT war!
se devi solo usare le mail in locale per qualche script non vale la pena installare un mail server...
apri il php.ini... trova la riga stmp = localhost e mettici al posto di localhost "smtp.tiscali.it" o qualsiasi altro smtp pubblico... meglio se quello del tuo provider...
salva, riavvia apache, invia le e-mail
![]()
IIS 5 è quello che esche con win2K
:master:Originariamente inviato da djnicky
IIS 5 è quello che esche con win2K
IIS è un webserver.. che c'azzecca?![]()
mi spiego meglio.
vorrei creare un client di posta per il mio ufficio che giri sul mio server in locale, dove posso ricevere ed inviare posta.
sono già a conoscenza della funzione mail(), infatti la uso su altre applicazioni, ma lavoro su server che fanno già da mail server.
Vorrei ricreare la stessa cosa in ufficio.![]()
allora devi installare un mail server.. che c'entra con php?![]()
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
se devi solo usare le mail in locale per qualche script non vale la pena installare un mail server...
apri il php.ini... trova la riga stmp = localhost e mettici al posto di localhost "smtp.tiscali.it" o qualsiasi altro smtp pubblico... meglio se quello del tuo provider...
salva, riavvia apache, invia le e-mail
![]()
VVoVe: quante risposte in poco tempo. grazie per l'aiuto.
per inviarle ho capito, ma per riceverle?
nienteOriginariamente inviato da }gu|do[z]{®©
allora devi installare un mail server.. che c'entra con php?![]()
![]()
me ne sai consigliare uno per win?