Rispondo ai tuoi punti:
1) X-VRML è uno standard come HTML e come VRML. E'una fusione di XML e VRML. Ha bisogno solo di un player (non java) che viene integrato nel browser (in tal caso IE)
2) i player ci sono e ne sono più di uno. Io ne ho installati 3 (Cortona, Cosmo e BSContact). Tutti e tre sono funzionanti.
3) Java non serve, tanto che deve essere disabilitata per PERISCOPE.
I vari player sono scritti ad hoc per le piattaforme.
4) il meccanismo è semplice se si riesce a capire come XML tiri fuori le informazioni in VRML. Hai presente i tag HTML presenti nei file XML? Qui si ha la stessa cosa, ci sono tag VRML (quindi riferiti a grafica) che sono integrati in un doc XML. Solo che... se li lancio come .wrl (leggi .html) mi girano. Se li lancio come .xwlr (leggi .xml) non girano un cavolo!
Allora mi chiedo? Dove sta il casino? E poi.. è un caso che neanche gli xml mi girano? da qui l'altro ramo del forum (come fare per far girare un xml?)
Come è possibile che se scrivo un xml con sintassi errata IE mi fa una cazziata e mi dice che l'XML non è corretto, che ci mancano i DTD e altri cazzi... mentre se glie lo passo corretto se ne sbatte le palle e mi rende solo i tag?
Fammi sapere, per cortesia!
E non te la prendere con me se sono ignorante, anzi... IGNIORANTE!!
Se le sapessi non chiederei aiuto...
Grazie.


Rispondi quotando