ho dei video ruotati a 180° (un amico mi ha fatto uno scherzetto..) con che programma li rimetto normali e come??
grazie
P.S.: sopratutto come!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
ho dei video ruotati a 180° (un amico mi ha fatto uno scherzetto..) con che programma li rimetto normali e come??
grazie
P.S.: sopratutto come!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Li puoi ruotare, con dei software di video editing tipo premiere, vegas, et simila, oppure piu semplicemente con virtual dub.
Vai su video--->filter----> rotate---> e selezioni l'angolo di rotazione.Con virtual dub, per usare i filtri devi per forza ricomprimere il file video, quindi vai su video--> compression---> e li selezioni la compressione che vuoi(DV-DIVX-XVID etc.)
Fatto cio vai su save as avi, selezioni la cartella di destinazione, e aspetti che il processo sia finito.
Ciao![]()
![]()
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
Si ma questo scherzetto del ruota e ruota mi sa che ti farà perdere parecchia qualità al filmato!!
deve esserci qualcosa nei codec..
perhè in tutti i divx mi capita così....
cosa posso aver toccato??
Hai controllato nella configurazione del codec divx?
A volte con alcuni player puo capitare, a me dava questo problema il sasami, prova a cambiare player e vedi se funziona.
Facci sapere
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
intanto ho scoperto che tutti i file che avevo salvati come divx erano invece xvid...![]()
capito questo ho disinstallato e reinstalòlato i codec xvid e miracolosamente i video andavano nel verso giusto
uso media player