Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: server solo per mysql

server solo per mysql

ragazzi stavo pensado come possedere un server mysql...
    mettiamo che il mio sito che si genera con contenuti presi dal database è in hosting da qualche società, solo che il database lo vorrei a casa mia su un pc che gestisco solo io...

come si dovrebbe fare?
    io pensavo che (oltre al pc ovviamente) serve una connessione che ti restituisca un IP fisso, perchè in caso di riavvio mica puoi andare a modificare il config del sito

voi che dite serve altro? qualcuno con questo tipo di esperienza?

Il problema principale non è realizzare la cosa ma la lentezza di cui soffrirebbe il sistema.
    La questione degli ip si risolve con dei servizi dns dinamici.

P.S.erché sei interessato a possedere il server Mysql?

Originariamente inviato da Gianni_T
    Il problema principale non è realizzare la cosa ma la lentezza di cui soffrirebbe il sistema.
    lentezza?

La questione degli ip si risolve con dei servizi dns dinamici.
    cioè?
    P.S.erché sei interessato a possedere il server Mysql?

non lo so, mi è venuto questo sfizio, e allora chiedevo

sulla lentezza:
    uno cosa è
    host---->web server----->host
    un'altra è
    host---->web server---->tuo pc---->web server---->host

sul dns:
    per non fare pubblicità ti consiglio solo di cercare con Google "Dynamic DNS". Ci sono dei servizi, alcuni anche free, che ti permettono di registrare un dominio ed associarlo ad un ip dinamico. Attraverso un software da installare sull'host con ip dinamico, ad ogni cambio di ip viene aggiornato il dns così che il nome di dominio punti sempre allo stesso host, anche se ha cambiato ip.

Originariamente inviato da Gianni_T
    sulla lentezza:
    uno cosa è
    host---->web server----->host
    un'altra è
    host---->web server----->tuo pc---->web server---->host

e per far diverntare tuo pc un webserver, cosi da non fare passaggi intermedi?

sul dns:
    per non fare pubblicità ti consiglio solo di cercare con Google "Dynamic DNS". Ci sono dei servizi, alcuni anche free, che ti permettono di registrare un dominio ed associarlo ad un ip dinamico. Attraverso un software da installare sull'host con ip dinamico, ad ogni cambio di ip viene aggiornato il dns così che il nome di dominio punti sempre allo stesso host, anche se ha cambiato ip.

capito, però è un metodo un pò grezzo, per farlo più professionale?

se vuoi far diventare il tuo pc un webserver preparati ad affrontare le spese....hardware adeguato, connettività ad internet dedicata, ecc. VVoVe:
    Se non vuoi un ip dinamico devi chiederne uno statico al tuo gestore, e continui a pagare...

A questo punto un housing è più conveniente...

Permessi di invio