Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Problema aperture popup_>>>

Ciao a tutti!
    Semplicemente uso queste righe per l'apertura di una win!

codice:
    newwindow=window.open ("Recive.asp?IDMessaggio=3848", "", 'top='+toptop+', left='+leftleft+', width='+larg+', height='+alt+'', stile)
    newwindow.focus();
    La finestra in questione (Recive.asp) appare nel caso in cui vi è un nuovo messaggio da leggere e c'è anche la possibilità di rispondere, nel qual caso si viene trasferiti, tramite lo stesso form di risposta, ad un'altra pagina (Recive2.asp) sempre giacendo nella stessa win.
    Il problema è che nei tempi in cui rispondo al messaggio(trovandomi quindi nella Revice2.asp), se ne arriva uno nuovo mi rimpiazza cio' che stavo scrivendo con la nuova pagina (Recive.asp) col messaggio da poco arrivato!
    Come posso risolvere il problema?
    Probabilmente è assai banale, ma io non riesco a capire
    Qualkuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Mi sa che mancano degli elementi per poterti aiutare.

Cerco di riassumere.
    Sei nella finestra popup, con la pagina Receive2.asp (o Revice2.asp ??) e la pagina viene ricaricata?
    Questo non lo fa il browser in modo automatico, e neppure il server lo puo` fare: ci deve quindi essere uno script che fa il reindirizzamento / ricaricamento.
    Lo script puo` essere nella pagina in cui sei oppure nella pagina della finestra madre.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sei nella finestra popup, con la pagina Receive2.asp (o Revice2.asp ??) e la pagina viene ricaricata?
    Scusami è Recive2.asp. Esatto viene ricaricata!

Questo non lo fa il browser in modo automatico, e neppure il server lo puo` fare: ci deve quindi essere uno script che fa il reindirizzamento / ricaricamento.
    Lo script puo` essere nella pagina in cui sei oppure nella pagina della finestra madre.
    Al momento della visualizzazione del popup ho aperta anche una finestra per cosi dire madre che ogni tot secondi effettua unc ontrollo sul db, se ci sono messaggi da dover leggere mi apre il popup utilizzando la funzione prima postata, ed è qui che si creano i problemi, perchè se sto rispondendo ad un messaggio passato (passati i tot secondi) scatta il messaggio nuovo in arrivo che mi cambia il contenuto del popup da Recive2.asp a Recive.asp.

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Quindi il problema diventa:
    impedire allo script di cui sopra di agire nel caso ci sia aperta una finestra di editing.

Questo lo si fa con un semplice test sul href contenuto nella pagina che dovrebbe venir aggiornata:
    if(OGGFIN.document.location.href.indexOf('pagina_d i_editing.htm') >=0) { ...

dove OGGFIN deve essere determianto al momento dell'apertura della finestra con:
    var OGGFIN = window.open(...);
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Mich grazie per l'aiuto che mi stai dando, ma esattamente in che punto della pagina va il test?

if(OGGFIN.document.location.href.indexOf('pagina_d i_editing.htm') >=0) { ...
    Ho un bel ? in testa per js!! VVoVe:

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Non lo so. Lo devi dire tu.

Quell'IF va inserito nello script che fa fare il ricaricamento della pagina. Non mi pare sia nelle pagine che hai descirtto.

In pratica se l'utente sta editando, non aggiorna la pagina (eventualmente rimanda l'aggiornamento a dopo).

Originariamente inviato da Mich_
    Non lo so. Lo devi dire tu.

Quell'IF va inserito nello script che fa fare il ricaricamento della pagina. Non mi pare sia nelle pagine che hai descirtto.

In pratica se l'utente sta editando, non aggiorna la pagina (eventualmente rimanda l'aggiornamento a dopo).
    Si infatti è la pagina "madre" che si occupa della verifica di nuovi messaggi ed eventualmente dell'apertura del popup.

quindi il test lo eseguo prima della window.open, se è già valorizzata OGGFIN non eseguire la funzione???Cosi??
    Scusa Mich_

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it
    Esatto, io pensavo ad una cosa del genere.
    Ma non conosco lo script, per cui non posso consigliarti oltre.

Grazie 1000 adesso provo!

Nicholas Sparks

Mi dice che OGGFIN non è definito!!
    Non ho ben capito ma le variabili usate in una function vanno dichiarate sempre??Come la dichiaro? :master:

Nicholas Sparks

Permessi di invio