sbaglio o non esiste niente del genere???![]()
Sul web cosa intendi??? I corsi on-line o con materia il web???
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Originariamente inviato da anto82
c sono i filmati delle lezioni in internet...li danno anche in TV....ma x gli esami e quelle cose devi andare all'università...quelli t servono solo x studiare se nn hai obbligo d frequenza...
Esistono delle lezioni on-line, mi sembra che il Politecnico di Torino e lo IULM li facciamo questi corsi on-line e ti spediscano le dispense a casa. Per gli esami credo che siano tutti concentrati in 4 o 5 giorni da fare a Torino o Milano.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
esiste la possibilità x chi non ha la possibilità di recarsi all'università e x chi non ha la possibilità economica di proseguire con gli studi di frequentare dei corsi di laurea cosidetti on line. in cosa consistoni brevemente. al momento dell'iscrizione si specifica che si intende effettuare il corso on line e non in aula. durante l'anno vengono effettuati dei test di autoapprendimento senza nessuna valutazione degna di considerazione. sono solo dei test che vengono fatti fare e corretti x consentire allo studente di verificare il proprio stato d'apprendimento. le lezioni vengono studiate a casa con del materiale didattico rilasciato dall'università e sono messi a disposizione degli studenti appositi forum e chat nonchè conferenze tramite qeb-cam con i docenti.
gli esami vengono ovviamente effettuati nella sede dell'università e la durata prevista x gli studi è di 4 anni al posto che 3.
tra le varie università c'è: il politecnico di milano e marketing e comunicazione di modena (so certamente questi x motivi personali). credo che ormai gran parte delle università sfruttino questo tipo di opportunità.
che aggiungere...ah...si paga d+ al momento dell'iscrizione, giustificazione: spese di gestione.
La tua radio preferita sempre con te
Forum home page
- Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)