Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Cambiare descrizione su risultati google

Se vado in google e cerco "silvano poggiani" trovo tra i vari risultati anche quello che rimanda al sito
    da me creato che e' -www.poggianiarte.com-.
    Come posso fare per far apparire sotto il risultato della ricerca una descrizione del sito scritta da me evitando quelle
    parole tecniche riportate da google?

vi ringrazio molto.

quali parole tecniche? riporta cosa c'è scritto nel tuo sito secondo suoi criteri di selezione, a cosa ti riferisci esattamente? immagino che l'unica strada sia cambiare testo nel tuo sito per farlo scegliere diversamente in corrispondenza di determinate keyword.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

re

se vai su google e cerchi nel web (in tutto il web)
    con la frase -silvano poggiani-, e guarda il quinto risultato della ricerca quello e' l'ndirizzo del mio sito "www.poggianiarte.com" ecco io li' vorrei poter inserire una descrizione breve.

scusa ma sono un vero neofita del settore.

Re: re

Originariamente inviato da lorimielome
    se vai su google e cerchi nel web (in tutto il web)
    con la frase -silvano poggiani-, e guarda il quinto risultato della ricerca quello e' l'ndirizzo del mio sito "www.poggianiarte.com" ecco io li' vorrei poter inserire una descrizione breve.

scusa ma sono un vero neofita del settore.
    immagino allora non compaia nella pagina tale testo, ho inoltre visto che usi flash, i motori mi pare non indicizzino il testo del flash, nella sezione motori di ricerca sapranno essere più precisi.

tu non puoi scegliere che testo inserire lì se non modificando le tue pagine in modo che il risultato della selezione che fa il motore non sia proprio quello che vuoi per determinate keyword
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Quando realizzi un sito completamente in flash devi avere, come minimo, la premura di inserire il testo usato in flash sotto forma di commento nel codice.
    stesso discorso per le url.
    In realtà basta farsi generare il codice dal flash, elenca testi e link usati nel filmato.

boolbo
    Guest
    Devi inserire nella HEAD della pagina il META TAG description così:

<meta name="description" content="testo tua breve descrizione">

cioò che è scritto nel content, al prossimo passaggio di googlebot verrà inserito come descrizione sotto la link del tuo sito.

Originariamente inviato da boolbo
    Devi inserire nella HEAD della pagina il META TAG description così:

<meta name="description" content="testo tua breve descrizione">

cioò che è scritto nel content, al prossimo passaggio di googlebot verrà inserito come descrizione sotto la link del tuo sito.
    Mmmmmmmmmm
    Questa cosa valveva 4 o 5 anni fà. Ormai a Google, come agli altri motori di ricerca, non gli frega niente dei meta description e keywords, loro prendono le prime parole che trovano all'interno della pagina, oppure le parole che comprendono le key digitate nel box, oppure ancora le parole comprese fra i tag <Hn>.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

boolbo
    Guest
    Cmq se ci metto il META diventano le "prime" parole della pagina e lui se le prende a me capita così....nelle mie indicizzazioni ci mette il descrpiption google.

Se lui ha la pagina in flash con nessun contenuto a maggior ragione quelle gli diventano le prime parole no?

In realtà basta farsi generare il codice dal flash, elenca testi e link usati nel fil

interessante, mi puoi dare indicazioni piu' precise?

ho provato ad inserire come consigliato i meta name ma senza risultato... ecco il testo iniziale della pagina html

<head>
    <meta http-equiv="refresh" content="3;url=index_alternate.html" />
    <title>index</title>
    <meta name="keywords" content="poggianiarte,quadri,cielo,pittura">
    <meta name="description" content="Un tuffo nei cieli,poggianiarte">
    </head>

Permessi di invio