Come sarebbe? Il file RTF che crei con WordPad può essere formattato lettera per lettera in modo diverso; con il controllo RichEdit, devi impostare la selezione del testo usando le proprietà SelStart e SelLength, poi con SelAttributes definisci le proprietà (gli attributi) della porzione di testo che hai selezionato.Originariamente inviato da Akira86
Bhe con il Richedit non riesco a formattare solo una parte di testo, anche quando lo carico dal File.RTF il testo mi rimane tutto nello stesso formato....
Non si tratta di database server, ma di OLE server: ADO, BDE e affini non c'entrano nulla; inoltre, Word deve essere installato sulla macchina (il chè equivale ad una licenza di Office da acquistare) per poter utilizzare il server OLE...per fare nel modo più complicato ciò che si può fare con i controlli e i metodi già disponibili.Originariamente inviato da Akira86
Per via della connessione OLEServer per office (il quale mi sembrerebbe la piu semplice e veloce) come faccio a connettermi, con ADO o BDE e con che provider? ho visto che ci sono diversi componenti WordGlobal, WordDocument e hanno la proprieta autoconnect ma dovro dirgli a che documento connetersi....