Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6] split particolare

Ciao raga...questa volta sono io davvero...allora...
    riempio i campi di un form con i recordset risultanti dalla query e vorrei avvenisse uno split della colonna "data_emis"
    tipo così:

codice:
    Set txtGgDataEmis.DataSource = rs
    txtGgDataEmis.DataField = Split(data_emis, "/")
    :master:

nella TB del DB il campo data_emiss è in questo formato: 12/12/1981 eio dovrei avere 3 campi del form txtGgDataEmistxt - MmDataEmistxt - AaDataEmis

+ o - può andare...

non so...cmq. ho risolto in un modo poco fine...ho caricato l'intera data in un capo del form invisibile e al suo Change esso viene splittato e riempie i 3 altri campi dello stesso form!

ecco il codice...magari è un idea per qualcuno
    codice:
    Private Sub txtDataEmis_Change()
    Dim DataEmissione As String
    Dim data01() As String
    data01 = Split(txtDataEmis, "/")
        MsgBox data01(0)
    txtGgDataEmis = data01(0)
    txtMmDataEmis = data01(1)
    txtAaDataEmis = data01(2)
    End Sub
    fatemi sapere se potevo farlo in modo meno grezzo!

ciao!

esistono le funzioni year() month() e Day() per estrapolare parti di una data
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ok...ma

ok ma come faccio a farlo qui:

Day()

codice:
    Set txtGgDataEmis.DataSource = rs
    txtGgDataEmis.DataField = Split(data_emis, "/")

codice:
    Private Sub txtDataEmis_Change()
       txtGgDataEmis = day(txtDataEmis)
       txtMmDataEmis = month(txtDataEmis)
       txtAaDataEmis = year(txtDataEmis)
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ah ok...

ok...anche se speravo di poterlo fare quando leggevo il recordset...perchè in questo modo è ok ma mi da problemi con un ciclo per riempire una combo!

grazie cmq.

non capisco cosa vuoi dire quelle 3 istruzioni mettile dove vuoi io ho solo preso il codice del tuo primo esempio

si tranky !

ok solo che ho dei problemi dovuti credo al tipo di campo della data...mi da errore su

txtGgDataEmis = Day(txtDataEmis) mi dice "tipo non corrispondente", potrebbe essere dovuto alla data del DB che è di tipo numerico???

cosa contiene la variabile txtDataEmis?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher

Re: si tranky !

Originariamente inviato da beppenet
    ok solo che ho dei problemi dovuti credo al tipo di campo della data...mi da errore su

txtGgDataEmis = Day(txtDataEmis) mi dice "tipo non corrispondente", potrebbe essere dovuto alla data del DB che è di tipo numerico???
    non ho capito una data come fa ad essere di tipo numerico...cmq prova a convetire txtDataEmis in data col CDate
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio