Originariamente inviato da pasKuz
credo che sia cuna coasa ke puoi fare sl con la fotocamera al momento dello scatto
Sì... dopo un'oretta di consultazione del "pasKuz<->italiano", m'è venuta fuori 'sta frase qui che non so se è giusta:
"credo che sia una cosa che puoi fare solo con la fotocamera al momento dello scatto", giust? :-)p
Bene.
Sbagliato.

Prendiamo ad esempio l'immagine dicuisopra immaginandola non ancora sfocata:
- Selezionare lo strumento "Sfumatura" -> "Lineare" -> "Da primo piano a trasparente"
- Passare in modalità "Maschera veloce" (ctrl/mela-Q)
- Resettare i colori in primo e secondo piano (ctrl/mela-D)
- Disegnare il raggio della sfumatura partendo dal basso della foto fino alla metà (abbondante) della stessa
- Tornare in modalità "standard" (ari-ctrl/mela-Q)
- Filtro -> "Controllo sfumatura" e da lì vedere l'effettocheffà cambiando i valori.

Detzoll!

cià
ale

piesse: nella fattispecie, quella foto lì è stata piuttosto evidentemente trattata in Photoshop; il grado di sfumatura del manico del pennello e del punto più in basso del tavolo è praticamente identico. Ma è evidente che le due cose non si trovano alla stessa distanza dalla focale della macchina, no? Quindi, direi che, casomai "credo che sia cuna coasa ke puoi fare sl con Photoshop (o altra applicazione di fotoritocco)". ;-))p